Eni, la raffineria di Livorno diventa bio

Eni, la raffineria di Livorno diventa bio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

"Il totale passaggio verso un unico vettore, cioè l’elettrico, è una follia assoluta, perché riduciamo la flessibilità, aumentiamo i costi, con investimenti infrastrutturali enormi, e rischiamo grossi black-out". Lo ha detto Giuseppe Ricci, direttore trasformazione industriale dell’Eni, in occasione della posa della prima pietra della bioraffineria di Livorno che affiancherà gli impianti tradizionali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Il 14 ottobre 2024 Livorno ha celebrato un’importante tappa della sua storia industriale: gli 85 anni della raffineria Eni, un impianto che ha attraversato guerre, trasformazioni e innovazioni. (FIRSTonline)

Posata stamattina la prima pietra della bioraffineria di Stagno L'avvio dei lavori è stato salutato dalla sindaca Paoli e dal sindaco Salvetti insieme alla direzione e allo staff tecnico di Eni. Paoli: "Per Collesalvetti significa sia lavoro per la comunità, sia presente e futuro di una nuova economia fondata su produzione e ambiente". (QuiLivorno.it)

La risposta di Eni al bisogno di soddisfare il bisogno di carburanti a basso impatto ambientale tale. (IL TELEGRAFO Livorno)

Bioraffineria a Stagno, posata la prima pietra. Sara Paoli: vuol dire molto per noi di Collesalvetti

Posata la prima pietra, Bioraffineria operativa entro il 2026 La raffineria Eni di Livorno celebra '85 anni di storia e un futuro da bioraffineria'... (Virgilio)

La Bio Raffineria di Stagno è, con la posa della prima pietra, una realtà concreta per il territorio di Collesalvetti. (gonews)

Leggi tutta la notizia Sara Paoli: vuol dire molto per noi di Collesalvetti Un nuovo futuro per il polo industriale nasce dal... (Virgilio)