Prima pietra per la bioraffineria Eni: "La svolta con il carburante green"

Prima pietra per la bioraffineria Eni: La svolta con il carburante green
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL TELEGRAFO Livorno ECONOMIA

Un giorno storico per Livorno e Collesalvetti: ieri alla raffineria Eni si è svolta la cerimonia della posa della prima pietra per la realizzazione della futura bio-raffineria, la terza in Italia dopo quelle di Gela e Porto Marghera. Questo impianto dal 2026 sarà destinato a produrre 500mila tonnellate all’anno di Hvo (Hydrotreated vegetable oil), diesel di origine biologica, la nuova frontiera dei carburanti green, che potrà essere usato per qualsiasi veicolo, garantendo una riduzione di CO2 tra il 65% e il 90%. (IL TELEGRAFO Livorno)

Su altri giornali

Posata la prima pietra, Bioraffineria operativa entro il 2026 La raffineria Eni di Livorno celebra '85 anni di storia e un futuro da bioraffineria'... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia Sara Paoli: vuol dire molto per noi di Collesalvetti Un nuovo futuro per il polo industriale nasce dal... (Virgilio)

“85 anni di storia e un futuro da bioraffineria” è il titolo dell’evento che ha avuto luogo oggi a Livorno per celebrare gli 85 anni di attività del sito industriale, oltre alla simbolica posa della prima pietra della costruzione della nuova bioraffineria (FIRSTonline)

Livorno, prima pietra per la bioraffineria Eni. Produrrà 500mila tonnellate l’anno

La storia accanto al futuro, il presente che prepara la trasformazione industriale e decarbonizzazione della Raffineria di Livorno. Home (LivornoPress)

“Bio Raffineria vuol dire molto per noi di Collesalvetti – afferma Sara Paoli, sindaca di Collesalvetti - Innanzitutto lavoro per la comunità, poi, presente e futuro di una nuova economia fondata su produzione e ambiente. (gonews)

Duplice festeggiamento alla raffineria Eni di Stagno tra Livorno e Collesalvetti lunedì 14 ottobre, per il 'compleanno' della raffineria, 85 anni (fu realizzata tra il 1936 e il 1938 quando entrò in esercizio) e la posa della prima pietra della bioraffineria, che rappresenta il futuro della produzione di biocarburanti. (IL TELEGRAFO Livorno)