Posata stamattina la prima pietra della bioraffineria di Stagno

Posata stamattina la prima pietra della bioraffineria di Stagno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiLivorno.it ECONOMIA

Posata stamattina la prima pietra della bioraffineria di Stagno Alcune foto sono tratte dalla pagina Fb Luca Salvetti L'avvio dei lavori è stato salutato dalla sindaca Paoli e dal sindaco Salvetti insieme alla direzione e allo staff tecnico di Eni. Paoli: "Per Collesalvetti significa sia lavoro per la comunità, sia presente e futuro di una nuova economia fondata su produzione e ambiente". Salvetti: "Un passaggio costruito in questi anni che è un successo per tutto il territorio" La bioraffineria di Stagno è, con la posa della prima pietra, una realtà concreta per il nostro territorio. (QuiLivorno.it)

Su altri media

"Il totale passaggio verso un unico vettore, cioè l’elettrico, è una follia assoluta, perché riduciamo la flessibilità, aumentiamo i costi, con investimenti infrastrutturali enormi, e rischiamo grossi black-out". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La storia accanto al futuro, il presente che prepara la trasformazione industriale e decarbonizzazione della Raffineria di Livorno. (Toscana Notizie)

La storia accanto al futuro, il presente che prepara la trasformazione industriale e decarbonizzazione della Raffineria di Livorno. Bioraffineria Livorno, Giani: “In Giunta l’intesa che conclude l’iter autorizzazioni” (LivornoPress)

Livorno, prima pietra per la bioraffineria Eni. Produrrà 500mila tonnellate l’anno

Posata la prima pietra, Bioraffineria operativa entro il 2026 La raffineria Eni di Livorno celebra '85 anni di storia e un futuro da bioraffineria'... (Virgilio)

Questo impianto dal 2026 sarà destinato a produrre 500mila tonnellate all’anno di Hvo (Hydrotreated vegetable oil), diesel di origine biologica, la nuova frontiera dei carburanti green, che potrà essere usato per qualsiasi veicolo, garantendo una riduzione di CO2 tra il 65% e il 90%. (IL TELEGRAFO Livorno)

La risposta di Eni al bisogno di soddisfare il bisogno di carburanti a basso impatto ambientale tale. (IL TELEGRAFO Livorno)