Eni, innovazione e sostenibilità nella storia della raffineria di Livorno

Eni, innovazione e sostenibilità nella storia della raffineria di Livorno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

“85 anni di storia e un futuro da bioraffineria” è il titolo dell’evento che ha avuto luogo oggi a Livorno per celebrare gli 85 anni di attività del sito industriale, oltre alla simbolica posa della prima pietra della costruzione della nuova bioraffineria Il 14 ottobre 2024 Livorno ha celebrato un’importante tappa della sua storia industriale: gli 85 anni della raffineria Eni, un impianto che ha attraversato guerre, trasformazioni e innovazioni. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre testate

"Il totale passaggio verso un unico vettore, cioè l’elettrico, è una follia assoluta, perché riduciamo la flessibilità, aumentiamo i costi, con investimenti infrastrutturali enormi, e rischiamo grossi black-out". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Bioraffineria Livorno, Giani: “In Giunta l’intesa che conclude l’iter autorizzazioni” Bioraffineria Livorno, Giani: “In Giunta l’intesa che conclude l’iter autorizzazioni” (LivornoPress)

Eugenio Giani è intervenuto oggi a all’evento dal titolo “85 anni di storia e un futuro da bioraffineria”, che celebra sia gli oltre ottant’anni di attività del sito industriale Eni sia la simbolica posa della prima pietra della nuova bioraffineria, che il presidente ha controfirmato questa mattina. (Toscana Notizie)

Posata stamattina la prima pietra della bioraffineria di Stagno

Sara Paoli: vuol dire molto per noi di Collesalvetti Un nuovo futuro per il polo industriale nasce dal... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"85 anni di storia e un futuro da bioraffineria" è il titolo dell’evento che ha avuto luogo oggi a Livorno per celebrare da una parte gli 85 anni di attività del sito industriale, dall’altra la simbolica posa della prima pietra della costruzione della nuova bioraffineria, che inizierà non appena verrà rilasciata l’Autorizzazione Unica e il relativo permesso a costruire, presumibilmente entro fine mese. (LA STAMPA Finanza)

La bioraffineria di Stagno è, con la posa della prima pietra, una realtà concreta per il nostro territorio. Posata stamattina la prima pietra della bioraffineria di Stagno (QuiLivorno.it)