Livorno, prima pietra per la bioraffineria Eni. Produrrà 500mila tonnellate l’anno

Livorno, prima pietra per la bioraffineria Eni. Produrrà 500mila tonnellate l’anno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL TELEGRAFO Livorno ECONOMIA

Duplice festeggiamento alla raffineria Eni di Stagno tra Livorno e Collesalvetti lunedì 14 ottobre, per il 'compleanno' della raffineria, 85 anni (fu realizzata tra il 1936 e il 1938 quando entrò in esercizio) e la posa della prima pietra della bioraffineria, che rappresenta il futuro della produzione di biocarburanti. La risposta di Eni al bisogno di soddisfare il bisogno di carburanti a basso impatto ambientale tale. (IL TELEGRAFO Livorno)

Ne parlano anche altri media

Attualità Home (LivornoPress)

Eugenio Giani è intervenuto oggi a all’evento dal titolo “85 anni di storia e un futuro da bioraffineria”, che celebra sia gli oltre ottant’anni di attività del sito industriale Eni sia la simbolica posa della prima pietra della nuova bioraffineria, che il presidente ha controfirmato questa mattina. (Toscana Notizie)

"Il totale passaggio verso un unico vettore, cioè l’elettrico, è una follia assoluta, perché riduciamo la flessibilità, aumentiamo i costi, con investimenti infrastrutturali enormi, e rischiamo grossi black-out". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Stagno, posata la prima pietra della bioraffineria

Posata la prima pietra, Bioraffineria operativa entro il 2026 La raffineria Eni di Livorno celebra '85 anni di storia e un futuro da bioraffineria'... (Virgilio)

Sara Paoli: vuol dire molto per noi di Collesalvetti Un nuovo futuro per il polo industriale nasce dal... Bioraffineria a Stagno, posata la prima pietra. (Virgilio)

“Bio Raffineria vuol dire molto per noi di Collesalvetti – afferma Sara Paoli, sindaca di Collesalvetti - Innanzitutto lavoro per la comunità, poi, presente e futuro di una nuova economia fondata su produzione e ambiente. (gonews)