Infrastrutture e data center, le mire di BlackRock sull'Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Inside Over ECONOMIA

Giorgia Meloni ha ricevuto a Palazzo Chigi Larry Fink, amministratore delegato di BlackRock, il gigante Usa dell'asset management che di recente si è espanso oltre il 3% della partecipazione in Leonardo, il player a partecipazione pubblica della difesa. Non è l'unica attenzione della Roccia Nera, forte di oltre 10,5 bilioni di dollari di asset gestiti nel mondo, verso il nostro (Inside Over)

Su altri giornali

Come una piazzista la presidente del Consiglio ha aperto il campionario dei gioielli italiani e ha offerto ai poteri forti Autostrade e qualche altra occasione dell’Italia in saldo (left)

Il club partenopeo ha intenzione di attivare l’opzione per prolungare il contratto del centrocampista Zambo Anguissa fino al 2027. (Napolipiu.com)

Il Napoli chiude questo secondo ciclo stagionale di partite con il sorriso: una vittoria, quella ottenuta ai danni del Como, che dà tre punti e un allungo – seppur momentaneo – in classifica di quattro punti. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

La chiacchierata costituisce un nuovo tassello del canale aperto tra la premier e il capo di uno dei principali fondi di investimento a livello globale. La premier Giorgia Meloni ha ricevuto a Palazzo Chigi l’amministratore delegato del fondo statunitense BlackRock, Larry Fink. (Corriere della Sera)

Fin dal suo arrivo in prestito dal Fulham nel 2021, poi trasformato in un trasferimento definitivo, Anguissa si è imposto come una presenza fondamentale nel centrocampo partenopeo, grazie alla sua combinazione di qualità fisiche, tecniche e tattiche. (Terzo Tempo Napoli)

“Sempre peggio, ma purtroppo tutto già ampiamente prevedibile sin dalla prima Manovra del governo Meloni, quella per il 2023. Deve essere ormai chiaro che questo esecutivo, lungi dall’essere incapace, ha esercitato una chiara opzione neoliberista, con un approccio di politica economica basato sull’austerità di chi infierisce con tagli, privatizzazioni, impoverimento del lavoro, enfasi data al solo export mentre la domanda interna crolla. (LA NOTIZIA)