Infrastrutture e data center, le mire di BlackRock sull'Italia

Giorgia Meloni ha ricevuto a Palazzo Chigi Larry Fink, amministratore delegato di BlackRock, il gigante Usa dell'asset management che di recente si è espanso oltre il 3% della partecipazione in Leonardo, il player a partecipazione pubblica della difesa. Non è l'unica attenzione della Roccia Nera, forte di oltre 10,5 bilioni di dollari di asset gestiti nel mondo, verso il nostro (Inside Over)

Su altri giornali

Frank Zambo Anguissa, grande protagonista della vittoria del Napoli sul Como per 3-1, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport in merito al match e non solo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Come una piazzista la presidente del Consiglio ha aperto il campionario dei gioielli italiani e ha offerto ai poteri forti Autostrade e qualche altra occasione dell’Italia in saldo (left)

Fink è anche uno dei più ferventi sostenitori, con le sue celebri lettere agli amministratori delegati, della sostenibilità e della transizione ecologica. Un autentico colosso finanziario che ha appena ottenuto di salire oltre il 3 per cento in Leonardo, ma è già presente come socio in tante altre società italiane (tra le quali Enel, Intesa, Unicredit). (Corriere della Sera)

Anguissa-Napoli, la società azzurra prepara la sua prossima mossa

Fin dal suo arrivo in prestito dal Fulham nel 2021, poi trasformato in un trasferimento definitivo, Anguissa si è imposto come una presenza fondamentale nel centrocampo partenopeo, grazie alla sua combinazione di qualità fisiche, tecniche e tattiche. (Terzo Tempo Napoli)

La premier Giorgia Meloni ha ricevuto a Palazzo Chigi l’amministratore delegato del fondo statunitense BlackRock, Larry Fink. La chiacchierata costituisce un nuovo tassello del canale aperto tra la premier e il capo di uno dei principali fondi di investimento a livello globale. (Corriere della Sera)

Frank Zambo Anguissa è tornato a splendere come uno dei protagonisti indiscussi del Napoli. Sotto la guida di Antonio Conte, il centrocampista ha ritrovato la forma che lo ha reso essenziale per la conquista dello Scudetto con Luciano Spalletti. (Napolipiu.com)