CorSera: "Cardinale rifinanzia il prestito: versati 170 milioni"

CorSera: Cardinale rifinanzia il prestito: versati 170 milioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milan News SPORT

CorSera: "Cardinale rifinanzia il prestito: versati 170 milioni" Il Corriere della Sera in edicola stamattina titola così sull'importante novità societaria del Milan annunciata nella giornata di ieri: "Cardinale rifinanzia il prestito: versati 170 milioni". RedBird ha raggiunto un accordo con Elliott sul vender loan, vale a dire il prestito che era stato concesso al fondo Gerry Cardinale al momento dell'acquisto del club di via Aldo Rossi, otto mesi prima della scadenza, ha versato 170 milioni riducendo il debito a 489 milioni e allungando i tempi per la restituzione da agosto 2025 a luglio 2028. (Milan News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un accordo che fa slittare la scadenza del vendor loan concesso dal fondo al momento del passaggio delle quote alla società di Gerry Cardinale: l’azionista di riferimento verserà, secondo la nota diffusa dalle due parti, 170 milioni, rifinanziando il prestito ricevuto, che in cambio scadrà solo nel 2028 e non più nel 2025. (la Repubblica)

Il prestito fornito da Elliott al momento dell'acquisto del Milan è stato rifinanziato con otto mesi di anticipo sulla data di scadenza. Il fondo RedBird di Gerry Cardinale ha raggiunto un nuovo accordo e ha versato altri 170 milioni e rispalmato la quota (ridotta) del prestito di 489 milioni dal 2025 fino al 2028. (TUTTO mercato WEB)

E, allo stesso tempo, RedBird ha effettuato un ulteriore investimento di 170 milioni di euro, iniezione che riduce la quota capitale del prestito a 489 milioni. (La Gazzetta dello Sport)

La proprietà del Milan sceglie la strada della riduzione del prestito da parte di Elliott

RedBird si tiene il club rossonero e rifinanzia il debito con Elliott Il Milan ha completato il rifinanziamento del debito concesso da Elliott. Adesso la scadenza è fissata a luglio 2028, e la cifra da restituire scende a 489 milioni. (IlNapolista)

PAROLE – «Nel corso degli ultimi anni, il posizionamento finanziario di AC Milan è costantemente cresciuto e si è rafforzato sotto la guida di RedBird, un proprietario con impegno a lungo termine. Paolo Scaroni, presidente del Milan, ha commentato così l’avvenuto rifinanziamento, oggi ufficiale, del debito con Elliott da parte di RedBird: (Milan News 24)

La proprietà del Milan sceglie la strada della riduzione del prestito da parte di Elliott Accordo tra Cardinale e i Singer sul vendor loan, con la dead line spostata da agosto 2025 a luglio 2028. Adesso la quota capitale del prestito è scesa a 489 milioni. (Diretta)