Italia fuori dalle Olimpiadi, Pozzecco: "Provato a fare del nostro meglio"

foto di ciamillo Sconfitta pesante per l'Italbasket a Porto Rico, gli Azzurri perdono la semifinale del Preolimpico contro la Lituania e dicono addio al sogno Olimpiadi (qui il resoconto completo). Di seguito le parole dalla sala stampa del CT Gianmarco Pozzecco: "Congratulazioni alla Lituania, hanno giocato molto bene. Abbiamo provato a fare del nostro meglio. I ragazzi hanno fatto il massimo limitando Sabonis, ma abbiamo subito le loro triple e un grande Grigonis. (Pianetabasket.com)

Se ne è parlato anche su altri media

“Spalletti è una vittima, ha avuto coraggio di entrare; è un ottimo allenatore, purtroppo non abbiamo mai avuto uno stile di gioco. C’era l’Olanda, l’Inghilterra, il Brasile, l’Argentina e l’Uruguay… noi abbiamo cercato di fregare l’avversario“. (Europa Calcio)

Account X @ Italbasket (il Giornale)

Adieu Parigi, è stato bello tentare di allacciare il ricordo di Belgrado 2021 ai giorni d’oggi e a una Nazionale impoverita da assenze importanti (Fontecchio per il tiro, uno come Procida per la fisicità) ma anche incapace di compensare le lacune con uno stile di gioco particolare. (Corriere della Sera)

LIVE Preolimpico - Calendario, risultati gare e finali dei tornei FIBA 2024

Così il coach azzurro al sito FIP: “Complimenti alla Lituania. (OA Sport)

cliché recitato quasi in automatico. (Eurosport IT)

6 luglio: Grecia vs Slovenia (ore 16:30) 96-68 6 luglio: Italia vs Lituania (ore 22:00) 64-88 (Pianetabasket.com)