Red Bull Horner non si nasconde: "Abbiamo corso un rischio"

Horner ha confermato che la Red Bull è riuscita a ottenere informazioni importanti con l’esperimento effettuato in Olanda con la RB20. Il GP d’Olanda ha avuto un sapore molto amaro per la Red Bull e per Max Verstappen, idolo di casa. La RB20 di Verstappen è arrivata a circa 20 secondi dalla McLaren di Lando Norris, vincitore del GP olandese. Un risultato che ha origine da diverse gare, con Verstappen giù dal primo gradino del podio dalla gara spagnola. (F1inGenerale)

La notizia riportata su altri giornali

Perché? Il tre volte iridato e il team inglese hanno vinto tutte le prime tre edizioni del GP olandese da quando la F1 è tornata nella piccola cittadina che si affaccia sul Mare del Nord, ovvero dal 2021, un tracciato quindi storicamente favorevole ai telai prodotti a Milton Keynes. (Italiaracing.net)

L’ascesa della McLaren è evidentissima e la vittoria di Lando Norris con oltre 22″ di margine a Zandvoort (Paesi Bassi), a casa di Max, la dice lunga sulla crescita esponenziale avuta dalla scuderia di Woking. (OA Sport)

F1, Red Bull è nelle canne. In Olanda ha preso una scoppola mica da ridere: tre decimi e mezzo in qualifica e 22 secondi in gara, che potevano essere almeno 30 se il britannico Lando Norris, ancora una volta, invece di addormentarsi in partenza fosse scattato nella maniera corretta. (FUNOANALISITECNICA)

Inquietante rivelazione di Horner sull'ingerenza di Domenicali nelle gare F1: "Ci diceva di rallentare"

Ma non c’è da sorprendersi quando si fa regredire la macchina”. Continua lo scontro a distanza tra Jos Verstappen (padre di Max) e la Red Bull. (Il Fatto Quotidiano)

Settanta punti di vantaggio e Monza in arrivo. Di più: una Red Bull smarrita nella competitività, una RB20 che non risponde agli input di chi, finora, ha colmato le lacune di un progetto oggetto di involuzione, più che evoluzione. (Autosprint.it)

Parlando dopo il GP d'Olanda il team principal della Red Bull Christian Horner si è lasciato sfuggire una rivelazione riguardo una presunta ingerenza nelle gare di inizio Mondiale di Formula 1 2024 da parte del boss della F1 Stefano Domenicali. (Fanpage.it)