Morto Stefano Di Marino, lo scrittore noir suicida a Milano: aveva 60 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In casa è stato trovato un biglietto, nel quale avrebbe spiegato le motivazioni.

La polizia esclude che si sia trattato di morte violenta, propendendo invece per l’ipotesi del gesto estremo.

I romanzi gialli, il genere thriller, l’attenzione verso la narrativa in generale.

Erano le grandi passioni di Stefano Di Marino, scrittore milanese, classe 1961, apprezzato autore di romanzi noir e spy stories, trovato morto la mattina di venerdì 6 agosto vicino alla sua abitazione in via Cagliero, dove viveva da solo. (Corriere Milano)

La notizia riportata su altri media

La sua opera di maggior successo è ”Il professionista’‘, serie da oltre cento romanzi, pubblicata dalla collana noir di Mondadori “Segretissimo”. Per ricevere aiuto si può chiamare anche il 112, numero unico di emergenza. (Il Fatto Quotidiano)

Stefano di Marino ringraziava un fan, come era solito spesso fare e in un altro post condivideva “due belle sorprese” trovate in edicola. In casa un biglietto con i motivi del gesto. (Napoli.zon)

Come tutti gli scrittori prolifici Di Marino lascerà molti inediti (ad esempio un romanzo della serie gialla di Bas Salieri), ma forse ‹‹Terra del fuoco›› è il testamento spirituale del più grande scrittore pulp italiano Si è tolto la vita dopo un lutto familiare come un altro grande scrittore pulp americano, Robert Erwin Howard, il creatore di Conan. (La Stampa)

Lo scrittore era celebre per la sua serie "Il Professionista". Stefano Di Marino era famoso per il suo personaggio più celebre, il legionario Chance Renard, detto "Il Professionista", una "spy story che guida le classifiche di ‘Segretissimo Mondadori' dal 1995" ricordano alcuni suoi ammiratori sui social È morto a Milano lo scrittore Stefano Di Marino, era l’autore della serie “Il Professionista” Questa mattina a Milano è stato trovato morto lo scrittore di noir Stefano Di Marino. (Fanpage.it)

Nella tarda mattinata del 6 agosto arriva la notizia della scomparsa di Stefano Di Marino, che i lettori di vecchia data di Martin Mystère hanno conosciuto come soggettista di “Il taglio a nove mani”, pubblicato nell’Almanacco del Mistero 1993. (AFNews)

Autore di centina di opere tra romanzi, saggi e pubblicazioni varie, Stefano Di Marino era appassionato di arti marziali Nella sua casa nel capoluogo lombardo è stato ritrovato un biglietto che spiegherebbe le motivazioni di quello che sembra essere un suicidio. (Yahoo Notizie)