Incontro tra Ugl e Lo Russo: 'Preoccupati per il futuro di Mirafiori e dell'automotive'

Oggi l'Ugl di Torino e Piemonte, a distanza di un mese e mezzo, dall'appuntamento con la Vicesindaca di Torino e assessore al Lavoro, la Dott.ssa Michela Favaro, hanno incontrato, presso la Sala... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

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Stellantis sospende per un mese la produzione della Fiat 500 elettrica a Mirafiori, causa calo della domanda. L'azienda investirà 100 milioni di euro per migliorare le batterie e sviluppare una versione ibrida entro il 2025-2026. (greenmove.hwupgrade.it)

Stellantis ha comunicato alle Organizzazioni Sindacali che la produzione della 500 BEV a Mirafiori subira una sospensione delle attivita da domani, 13 settembre, fino all'11 ottobre. «La misura - spiega la societa - e resa necessaria dall'attuale mancanza di ordini legata all'andamento del mercato elettrico in Europa, che e profondamente in difficolta per tutti i produttori, soprattutto europei. (Il Messaggero - Motori)

Dopo la chiusura estiva, Stellantis ha già fermato di nuovo la produzione a Mirafiori, e intanto a Pomigliano d’Arco sono stati comunicati altri 4 giorni di Cassa integrazione nel mese di ottobre, nonostante l’aumento degli ordini della Panda. (Il Fatto Quotidiano)

Incontro tra Ugl e Lo Russo: "Preoccupati per il futuro di Mirafiori e dell'automotive" Al centro del colloquio, la viva preoccupazione dell’Ugl per tutte le vertenze e situazioni difficili, che la Città sta attraversando, in primis quella con lo stabilimento di Mirafiori, di Stellantis, che domani chiuderà per un mese, per il momento… (TorinOggi.it)

Pomigliano D’Arco – partecipazione e successo per lo stage di aggiornamento dedicato agli insegnanti tecnici FIJLKAM del 2024, tenutosi al centro sportivo Pomilia di Pomigliano D’Arco. Organizzato dal presidente regionale judo, il maestro Bruno D’Isanto, l’evento ha visto la presenza di oltre 300 tecnici provenienti da tutta la Campania. (Impresa Italiana)

L'ulteriore stop di un altro mese è dovuto alla mancanza di ordini. Dall'inizio dell'anno questa parte della storica fabbrica Fiat non ha mai funzionato a pieno regime e questo ha acuito la crisi che da tempo affligge tutto l'indotto piemontese dell'automotive. (QuiFinanza)