Gli azzurri del canottaggio sul podio ricordano il compagno Filippo Mondelli, morto di tumore: "Promessa mantenuta"

Luca Chiumento, Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Giacomo Gentili quando sono saliti sul podio a ritirare la medaglia d'argento hanno ricordato il loro compagno di squadra morto nel 2021 per un tumore: "Finalmente ora abbiamo vinto quella medaglia che dovevamo vincere per Pippo". (Fanpage.it)

Su altri giornali

Varnes-sur-Marne (Francia) Il day after di una manifestazione come le Olimpiadi, sogno sportivo per eccellenza, può essere vissuto in mille modi e sfaccettature. (La Nuova Ferrara)

00:32 Il canottiere padovano Luca Chiumento ha conquistato il secondo posto del podio olimpico a Parigi nella specialità canottaggio quattro di coppia insieme a Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Giacomo Gentili (Il Mattino di Padova)

Due argenti rappresentano il bottino dell’Italia al termine della quarta giornata di gare alle Olimpiadi di Parigi. In totale 13 medaglie con l’obiettivo di migliorare le 40 conquistate a Tokyo. (Il Centro)

Uno dei componenti di questa barca nel 2018 era Filippo Mondelli, il quale ai campionati europei di Glasgow vince l’oro insieme a Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Giacomo Gentili. (Il Fatto Quotidiano)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – I canottieri azzurri del 4 di coppia Andrea Panizza, Giacomo Gentili, Luca Rambaldi e Luca Chiumento hanno vinto l’argento alle Olimpiadi di Parigi. Una medaglia nel ricordo di Filippo Mondelli, campione del mondo di canottaggio nel 2018, scomparso nel 2021 a 26 anni. (OglioPoNews)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Il quattro di coppia ha fatto una grandissima gara, non era facile. Sono diversi anni che non riuscivamo a salire sul podio nonostante avessimo sempre buoni equipaggi, è stata una gara mozzafiato: gli olandesi sono stati leggermente più forti di noi ma tenere dietro Polonia, Inghilterra e le altre nazioni non era facile nè scontato, stracomplimenti dedicato poi la medaglia all’ex compagno Filippo Mondelli (CremonaOggi)