Alpinisti dispersi sul Gran Sasso, soccorritori bloccati da una bufera di neve: «Serve un miracolo»

Alpinisti dispersi sul Gran Sasso, soccorritori bloccati da una bufera di neve: «Serve un miracolo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
L'Unione Sarda.it INTERNO

Crescono l’ansia e la preoccupazione per i due escursionisti dispersi da domenica pomeriggio nella Valle dell’Inferno, sul Gran Sasso. A ostacolare la macchina dei soccorsi una bufera di neve, con le forti raffiche di vento che hanno reso impossibile le attività di salvataggio. I due alpinisti sono il 48enne Cristian Gualdi, amministratore in un’azienda di infissi e serramenti, e il 42enne Luca Perazzini, elettricista. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

Alpinisti dispersi sul Gran Sasso, 11 soccorritori bloccati a quota 2100 metri 24 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nel frattempo è stato riparato il guasto alla funivia che collega Campo Imperatore (2100 metri) alla base di località Fonte Cerreto (1115 metri), ma le condizioni meteo proibitive non consentono al momento la riattivazione dell’impianto. (Il Fatto Quotidiano)

«Siamo fermi, non riusciamo ad avvicinarci». Le parole degli operatori del soccorso alpino abruzzese testimoniano le ore apprensione che si stanno vivendo per due alpinisti originari della provincia di Rimini impegnati in una escursione sul versante Sud/Est del Corno . (Corriere della Sera)

Anche i soccorritori degli alpinisti dispersi sul Gran Sasso sono bloccati in alta quota dal maltempo

Dopo oltre 48 ore di isolamento, il gruppo di tecnici del Soccorso Alpino e lavoratori rimasti bloccati a Campo Imperatore è riuscito a scendere a valle grazie a una breve finestra di... (Virgilio)

Il guasto alla funivia che collega Campo Imperatore (2100 metri) alla base di località Fonte Cerreto (1115 metri) è stato riparato ma le condizioni meteo proibitive non consentono la riattivazione dell'impianto: in quota sono state registrate raffiche di vento fino a 135 km/h e la temperatura di meno 9.5 gradi. (la Repubblica)

Lo rende noto il Soccorso alpino e speleologico dell'Abruzzo in relazione alle ricerche dei due escursionisti di Santarcangelo di Romagna, Luca Perazzini e Cristian Gualdi dispersi da due giorni sul Gran Sasso, dopo essere scivolati nel canalone Valle dell'Inferno a quota 2700 sotto la parete est del Corno . (Today.it)