Brindisi, fiammata dal motore del volo Ryanair: terrore in pista, scalo chiuso

Attimi di panico all'aeroporto di Brindisi, dove una fiammata, un principio di incendio, ha costretto all'evacuazione 184 passeggeri, quelli che nella mattinata di oggi, giovedì 3 ottobre, stavano partendo dall'aeroporto pugliese, destinazione Torino. Il guasto ha colpito un volo Ryanair, FR8825: era pronto per il decollo quando dal motore, all'improvviso, si è sprigionata una vistosa fiammata. Immediatamente sono stati evacuati i passeggeri, che sono scesi dagli scivoli di gomma che vengono dislocati in caso si emergenza su ordine del capitano. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

L'incidente è successo poco fa - oggi 3 ottobre - all'aeroporto del Salento, a Brindisi: l'intera struttura è stata chiusa al traffico aereo e all'ingresso di nuovi passeggeri. Motore in fiamme a Brindisi, volo fermo Il problema - secondo quanto comunica Aeroporti di Puglia - si è verificato quando l'aereo stava per decollare. (ilmessaggero.it)

A bordo c'erano 184 passeggeri e sei membri dell'equipaggio. (LA STAMPA Finanza)

Giorni di disagi per i viaggiatori italiani. Dopo la chiusura temporanea dello scalo di Orio al Serio per lo scoppio di quattro pneumatici di un aereo e il caos treni a Roma, nella mattinata di giovedì 3 ottobre è toccato all’aeroporto di Brindisi chiudere dopo l’incendio a un motore di un velivolo Ryanair. (Lettera43)

Fiammata prima di decollo, paura su aereo Brindisi-Torino: bloccati tutti i voli all'aeroporto del Salento

I 184 passeggeri e membri dello staff sono stati evacuati grazie agli scivoli di emergenza. Nessuno a bordo è rimasto ferito. (Il Giornale d'Italia)

L’incidente, avvenuto intorno alle 8:30, ha provocato la chiusura temporanea dello scalo e l’evacuazione di 184 passeggeri e dell’equipaggio. Attimi di paura questa mattina all’Aeroporto del Salento di Brindisi, dove un aereo Ryanair diretto a Torino ha subito un principio d’incendio al motore destro durante la fase di rullaggio. (Il Fatto Quotidiano)

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Intanto sono stati sospesi decolli e atterraggi nello e dallo scalo poiché sono in corso le verifiche sulla pista e tutte le altre misure di sicurezza previste dai protocolli. (Adnkronos)