Alec Baldwin e il caso “Rust”: la madre di Halyna Hutchins boicotta la prima del film
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’incidente avvenuto sul set del film Rust, dove perse la vita la direttrice della fotografia Halyna Hutchins uccisa da un colpo di pistola esploso da Alec Baldwin, continua a occupare le cronache hollywoodiane e non solo. La madre di Hutchins sta boicottando la prima mondiale di Rust in Polonia. Secondo la donna sarebbe un tentativo di Alec Baldwin di "profittare ingiustamente" dalla morte di sua figlia. (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Baldwin ha negato di avere avuto delle responsabilità dirette e il caso è stato archiviato, ma l’accusa vuole portarlo nuovamente in tribunale. Alec Baldwin è la star più attesa al Torino Film Festival, al via oggi. (Radio 105)
Mentre il processo legale contro Alec Baldwin è stato archiviato, la responsabile delle armi sul set di Rust è stata condannata a 18 mesi (Cinematographe.it)
La pellicola fu macchiata da una tragedia durante le riprese nel 2021. L'attore causò involontariamente la morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins e il ferimento del regista Joel Souza, sparando con un'arma caricata con proiettili veri. (Il Mattino di Padova)
L'attore si sta riprendendo da un periodo a dir poco complicato: è finito sotto processo a causa della morte della fotografa Halyna Hutchins, colpita da un proiettile vagante nel set del film Rust nel 2021. (leggo.it)
Alec Baldwin è la star più attesa al TFF, Torino Film Festival, al via oggi. Si tratta del processo che lo vide coinvolto per omicidio colposo sul set di Rust, nel 2021, per la morte della fotografa Halyna Hutchins, raggiunta da un colpo di pistola vagante. (Corriere della Sera)