Superbonus, ecco il contributo per completare i lavori. Le istruzioni per richiederlo

Pronte le istruzioni per richiedere il contributo Superbonus che spetta a chi ha un reddito di riferimento non superiore a 15.000 euro per completare i lavori, per i quali è stato richiesto lo sconto in fattura o la cessione del credito. E' stato infatti approvato il modello necessario per presentare la domanda on line all'Agenzia delle entrate tramite la propria area riservata sul sito dell’Agen… (la Repubblica)

Su altri media

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2024 Il 18 settembre 2024, l’Agenzia delle Entrate ha emanato un importante provvedimento che introduce un nuovo modello per richiedere il contributo a fondo perduto, destinato a coprire fino al 70% delle spese relative a interventi edilizi realizzati nel 2024. (Edilizia.com)

Col provvedimento appunto è approvato l’allegato modello denominato "Istanza per il riconoscimento del contributo a fondo perduto sugli interventi edilizi 2024 detraibili al 70%” con le relative istruzioni. (Fiscoetasse)

La misura è dedicata ai contribuenti con una situazione economica bassa e che hanno uno stato di avanzamento lavori (SAL), per interventi energetici migliorativi della propria abitazione, al 31 dicembre 2023. (Trading.it)

Contributo Superbonus per redditi bassi: le istruzioni del Fisco per richiederlo

Non senza fatica si aggiunge un altro pezzo al puzzle dei Decreti Attuativi e provvedimenti legati al Superbonus 2023 e 2024. Dopo il DM del Ministero dell’Economia che ha definito i criteri e le modalità per accedere al contributo superbonus per i redditi bassi, è arrivato anche il provvedimento firmato dal direttore dell’Agenzia delle Entrate con le relative istruzioni. (Rinnovabili)

Content Manager, specializzata in strategia e produzione di contenuti editoriali. Dopo la laurea in letterature straniere e la specializzazione in editoria, si concentra sulla scrittura per il web. Da oltre tre anni si occupa del settore edilizio e immobiliare, con particolare riferimento a incentiv... (PgCasa)

L’Agenzia delle entrata ha approvato il modello di domanda per richiedere il contributo esodati superbonus. Gli interessati possono inviarla direttamente o tramite un intermediario con delega alla consultazione del cassetto fiscale del richiedente. (InvestireOggi.it)