Esercito libanese, non avvicinarsi a zone con presenza Idf

L'esercito libanese ha rilasciato una dichiarazione in cui avverte i cittadini che tornano nei villaggi e nelle città del confine meridionale libanese, principalmente nei distretti di Tiro, Bint Jbeil e Marjayoun, di non avvicinarsi alle aree in cui si trovano le forze nemiche israeliane, poiché potrebbero essere esposti al fuoco nemico. Le forze dell'esercito libanese hanno iniziato a dispiegarsi a sud del fiume Litani, in conformità con l'accordo di cessate il fuoco e in coordinamento con le forze Unifil (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri media

La tregua La tregua tra Libano e Israele è a rischio? Dai due fronti arrivano accuse reciproche di violazione delle disposizioni fissate dal cessate il fuoco iniziato mercoledì 27 novembre, ma le posizioni effettive sono tutte da verificare. (Virgilio Notizie)

Una manciata di ore dopo l’entrata in vigore del cessate il fuoco sul fronte del Libano, l’accordo tra Israele e Hezbollah regge, ma già si palesano alcune criticità. Nei villaggi del nord di Israele sono pochi i residenti ad essere rientrati nelle proprie case. (L'HuffPost)

L’esercito libanese ha accusato le forze israeliane di aver violato più volte l’accordo di cessate il fuoco, e di aver sparato sui libanesi che tornavano nelle loro case a sud. “Nell’ultima ora è stato identificato l’arrivo di sospettati, … (Il Fatto Quotidiano)

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Netanyahu: «Guerra forte in Libano se la tregua viene violata»

Francesco Semprini Israele colpisce un deposito di Hezbollah e impone il coprifuoco nei villaggi del Sud (La Stampa)

Il primo ministro israeliano avverte: "Se non rispettate la tregua agiremo con forza". Sulle armi: "Trump ci ha garantito che non ci saranno ritardi nelle consegne" (Adnkronos)

«Ho dato istruzioni all'esercito: se in Libano ci sarà una violazione massiccia dell'accordo, non opereremo chirurgicamente come stiamo facendo ora, ma ho ordinato una guerra intensiva»: lo ha detto in un’intervista a Channel 14 il premier israeliano Benjamin Netanyahu. (Corriere della Sera)