F1 - F1, porpoising Ferrari?: le reali motivazioni dell'instabilità di carico

La Ferrari arriva in Austria come quarta forza. Un weekend di F1, quello della Spagna, in cui diversi grattacapi hanno fatto presenza. Problemi che hanno decretato un rendimento parecchio insipido. Risultati inattesi, insomma, sui quali la rossa ha lavorato molto duro negli ultimi giorni. Quello del Montmelò non era un fine settimana qualsiasi in quanto, a Barcellona, il Cavallino Rampante ha portato un nuovo pacchetto di aggiornamenti piuttosto ingente. (FUNOANALISITECNICA)

Ne parlano anche altri media

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Anche la Spagna si è tramutato da occasione di riscatto ad una domenica di frustrazione per la Ferrari. Il passo per giocarsi la vittoria su tutte le piste ancora non c'è con McLaren e Red Bull sembrano che conservano un minimo ma decisivo vantaggio. (F1-News.eu)

La Ferrari lascia Barcellona con un insipido quinto e sesto posto condito dalla lotta interna tra Leclerc e Sainz che ben fotografa le difficoltà incontrate dalla Rossa nel weekend del Montmelò. (La Gazzetta dello Sport)

Turrini e l'appello a Vasseur per risolvere i problemi della Ferrari

Nonostante un weekend negativo in cui la Ferrari si è dimostrata di fatto la quarta forza in campo, Frederic Vasseur vede il bicchiere mezzo pieno e promuove addirittura gli sviluppi introdotti a Montmelò sulle SF-24. (OA Sport)

"Dobbiamo concentrarci molto su noi stessi perché a Spielberg ogni dettaglio farà la differenza" MARANELLO (MODENA) (ITALPRESS) - Reazione. Il ritorno del fine settimana con il formato sprint propone qualcosa di determinante fin dal venerdì. (Tiscali)

Leo Turrini ha commentato la prestazione della Ferrari sul proprio blog Profondo Rosso, lanciando un appello al team principal Frédéric Vasseur. Queste le parole del giornalista: "Dopo il fiasco canadese, ecco il piattume di Barcellona (Formula1 Web Magazine)