La Rai costretta a cambiare le date di Sanremo, l'allarme sulla pubblicità dopo le simulazioni dello share

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

La Rai ha dovuto cambiare le date del prossimo Festival di Sanremo per colpa della Coppa Italia. Per la prima edizione sotto la direzione di Carlo Conti, la Rai ha preferito evitare ulteriori rischi. Come quello per esempio di andare in onda mentre sui canali Mediaset ci saranno i quarti di finale della Coppa Italia. Come riportano Il Secolo XIX e la Stampa, le quattro partite rischiavano di ridurre notevolmente l’audience del Festival, che già parte sotto tante incognite dopo l’addio di Amadeus. (Open)

La notizia riportata su altri media

Negli ultimi anni a condurre il Festival per eccellenza della canzone italiana, che tutto il mondo ci invidia alla conduzione abbiamo trovato il mitico Amedeo Sebastiani, in arte Amadeus. Lo stesso aveva più e più volte detto di voler stabilire un record, arrivando a condurlo per la bellezza di ben cinque anni consecutivi. (iFood)

La Rai si è vista costretta a cambiare le date previste per la prossima edizione del Festival di Sanremo 2025 - che sarà diretta e condotta da Carlo Conti - a causa del calcio, in particolare la Coppa Italia (AreaNapoli.it)

Con l'ipotesi di uno slittamento di Sanremo di una settimana per evitare la concorrenza della Coppa Italia la Rai rischia di finire dalla padella alla brace. (Fanpage.it)

I quarti di finale della Coppa Italia 2024/2025 coincideranno con il Festival di Sanremo, che verrà posticipato

L’indiscrezione, riportata da TvBlog, ha creato scompiglio nell’organizzazione del Festival, che vede Carlo Conti come conduttore per l’edizione di quest’anno. La preoccupazione principale deriva dal fatto che le partite dei quarti di finale della Coppa Italia, trasmesse da Mediaset, si svolgeranno nella stessa settimana prevista per il Festival, dal 4 all’8 febbraio 2025. (Radio 105)

A lanciare l’allarme nei giorni scorsi era stato l’ad della Rai Roberto Sergio, stigmatizzando la decisione del calcio di far coincidere con Sanremo i 4 match di Coppa. (Primaonline)

La settimana in questione è quella che va dal 4 all'8 febbraio 2025. I quarti di finale della competizione - esclusiva di Mediaset - andranno a coincidere con il Festival di Sanremo 2025. (Eurosport IT)