Parigi 2024, Remco Evenepoel si prende l'oro olimpico nella crono: "Avevo la sensazione di non andare bene..."

Il nuovo campione olimpico della cronometro a Parigi 2024 è Remco Evenepoel. Il 24 enne belga è riuscito a far registrare il miglior tempo sui 32,4 chilometri del bagnato percorso parigino. Il campione del mondo in carica di specialità è riuscito a distanziare di 15 secondi il nostro Filippo Ganna, che ha conquistato la medaglia d'argento, e di 25 secondi il suo connazionale Wout Van Aert, che invece ha dovuto accontentarsi del bronzo. (SpazioCiclismo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Belgio conquista anche il bronzo con Wout Van Aert (36'37''79). L'azzurro chiude in 36'27''08 al secondo posto nella prova di 32,7 km. (Adnkronos)

Filippo Ganna non riesce a gioire dopo il secondo posto nella cronometro individuale. Un pizzico di delusione per una medaglia d'argento alle Olimpiadi di Parigi 2024. (TuttOggi)

Filippo Ganna ha vinto l'argento nel ciclismo: nella cronometro individuale maschile l'azzurro è stato beffato soltanto da Remco Evenepoel di 14", terzo l'altro belga in gara Wout Van Aert, a 25" dal connazionale. (Liberoquotidiano.it)

Ganna e l'ansia di mamma Daniela: "Soffro tanto...". Velo: "Finale eccezionale"

È mancato l’oro, ma anche questo era da mettere in preventivo, come peraltro vi avevamo anticipato nelle nostre previsioni giornaliere. (OA Sport)

“Si sa che non sono un drago sul bagnato, però lo sapevo da tre giorni”. PARIGI — Sul podio è tutto più bello, anche prendere quel po’ di pioggia che ancora in cielo era rimasta, le ultime gocce piene di se, di forse. (la Repubblica)

"Dell’argento sono contento, è sempre una medaglia olimpica – dice Marco Ganna, 7° nella canoa a Los Angeles 1984 -. Quando Filippo Ganna ha rischiato di cadere nel corso della cronometro che poi ha concluso d’argento alle spalle di Remco Evenepoel, papà Marco e mamma Daniela non erano assieme. (La Gazzetta dello Sport)