Con una app monopattini protagonisti micromobilità a Torino

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere Quotidiano ECONOMIA

Chi pianifica un viaggio in città con Moovit potrà valutare le opzioni già presenti nell’app (autobus, tram, metropolitana, treni, scooter, biciclette e taxi) e la nuova possibilità offerta dagli operatori di monopattini come Circ.

Da qualche giorno questa rivoluzione è arrivata anche a Torino: i monopattini Circ sono la prima realtà del settore ad essere integrata all’interno dell’app Moovit.

Una soluzione che spinge gli utenti a valutare di abbandonare il mezzo privato, non preoccupandosi più della ZTL in centro città o del parcheggio da trovare. (Corriere Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo sito o gli strumenti di terze parti in esso integrati fanno uso di cookie necessari per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy, in particolare per destinarti contenuti promozionali su misura ed un'esperienza più personalizzata. (Webmagazine24)

Monopattini elettrici come le biciclette, ma hoverboard, segway e monowheel? Monopattini elettrici a potenza limitata sono come le biciclette a pedalata assistita e non come i ciclomotori. (Webmagazine24)

Anche il Comune di Bari ha aderito alla sperimentazione, per dodici mesi, della circolazione di dispositivi di micromobilità elettrica in ambito urbano. Sarà escluso dalla sperimentazione anche tutto il lungomare nei suoi tratti con diverse denominazioni (Crolallanza, Imperatore Augusto, De Tullio, Vittorio Veneto). (Borderline24 - Il giornale di Bari)

L’app numero uno al mondo per la mobilità urbana, partner dell’operatore di monopattini Circ. Da oggi questa rivoluzione arriva anche a Torino: i monopattini Circ sono la prima realtà del settore ad essere integrata all’interno dell’app Moovit. (Gripdetective)

Per condurre i monopattini è prevista la maggiore età oppure la titolarità di patente AM (che è rilasciata ai maggiori di 14 anni). Milazzo – Il Comune ha avviato la sperimentazione della circolazione su strada di veicoli per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica. (98Zero.com)

Il costo è tra i più competitivi e a buon mercato poichè è di 1 euro a inizio noleggio e 0.15 euro al minuto . startup italoamericana con sede a NewYork è stata la prima a portare in Italia lo sharing di monopattini elettrici. (Massa Critica)