A Sulmona un bimbo di 4 anni senza cibo a scuola per un ticket "mancato"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Sulmona, in provincia dell’Aquila, un episodio spiacevole ha scosso la comunità scolastica: un bimbo di quattro anni è rimasto senza cibo in mensa a causa di un mancato pagamento di appena 9 euro. Scoppia il caso. La vicenda, avvenuta in una scuola materna, ha sollevato accese polemiche sia tra i genitori che nelle istituzioni locali e suscitato un acceso dibattito sull’equilibrio tra responsabilità dei genitori e la flessibilità del sistema scolastico. (lentepubblica.it)
La notizia riportata su altri giornali
I genitori dimenticano di pagare il pasto e il bambino rimane con la tovaglietta vuota, perché viene “saltato” durante la distribuzione del cibo nella mensa. Una situazione spiacevole, che si è verificata lunedì 11 novembre nella scuola dell'infanzia Don Antonio di Nello di Sulmona, in provincia dell'Aquila. (quimamme.corriere.it)
“Una vicenda spiacevole che ha dato della città un’immagine che non corrisponde a verità”, afferma il sindaco. Ha mangiato regolarmente un primo piatto insieme ai suoi compagni. (ReteAbruzzo.com)
Il vulnus è nel sistema o almeno anche in quello. Lo ha chiarito il sindaco di Sulmona Gianfranco Di Piero dopo una verifica fatta con gli uffici. (ilGerme)
Il giorno dopo, al padre del bambino lasciato senza pasto alla scuola materna Di Nello, perché moroso per poco meno di nove euro, il mal di pancia non passa. Quel coperto cancellato resta per lui, che fa l'insegnante, una stortura sociale ed educativa, prima che un torto. (ilmessaggero.it)
La nota del Comune di Sulmona La polemica politica a Sulmona (Virgilio Notizie)
Una semplicemente dimenticanza a causa di un mancato avviso del Comune, come ha raccontato il padre contattato da Il Messaggero: “Contrariamente a quanto afferma il Comune, io non ho ricevuto nessun messaggio sul fatto che ero moroso, altrimenti avrei ricaricato seduta stante, come d'altronde ho fatto ieri, il mio credito. (Casteddu Online)