SpaceX, operazione da fantascienza: il mega razzo Super Heavy lancia Starship e torna a terra

SpaceX, operazione da fantascienza: il mega razzo Super Heavy lancia Starship e torna a terra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Siamo al limite dell’incredibile, quasi non ci credo!». E’ il commento di uno dei tecnici di SpaceX, la compagnia di Elon Musk, che ha fatto parte della squadra di lancio del quinto test di lancio del super razzo Super Heavy con in vetta la sua nave spaziale Starship alta 45 metri. Il traguardo è storico. E ciò che lo rende incredibile è che un razzo alto 70 metri, cioè quello che ha messo regol… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

SpaceX ha concluso con successo il quinto test di lancio di Starship, questa volta realizzando una manovra mai eseguita finora e che potrebbe segnare una svolta nella corsa all'esplorazione spaziale: fa rientrare nella base di lancio il booster Super Heavy con una traiettoria controllata. (Fanpage.it)

Simone Inzaghi si appresta a vivere una settimana di lavoro molto importante, che porterà al big match di domenica sera contro la Roma. I giallorossi non hanno cominciato bene la stagione e sono fermi a metà classifica. (Spazio Inter)

Quinto test in volo senza equipaggio per Starship , la nave spaziale progettata dalla SpaceX per essere completamente e rapidamente riutilizzabile e destinata alle future missioni verso la Luna e Marte. (L'Eco di Bergamo)

Sono arrivati i permessi per il quinto volo di Starship

Alla base SpaceX a Boca Chica, in Texas, è tutto pronto per un nuovo test di volo (il quinto) del razzo Starship: stavolta l’azienda di Elon Musk mira a riportare al sito di lancio il booster Super Heavy (si tratta del primo stadio di accensione), dove sarà catturato a mezz’aria da due grandi bracci meccanici. (RSI.ch Informazione)

Il quinto test della nave, progettata dall’azienda di Elon Musk per essere completamente e rapidamente riutilizzabile in vista dei futuri viaggi su Luna e Marte, ha realizzato così in pieno il suo principale obiettivo. (Il Sole 24 ORE)

Oggi, 12 ottobre, la FAA ha rilasciato a SpaceX i permessi per procedere con il quinto volo di Starship. La licenza è quindi arrivata meno di 24 ore prima del lancio. (Astrospace.it)