SpaceX, il razzo di Starship rientra alla base di lancio per la prima volta: il video

SpaceX, il razzo di Starship rientra alla base di lancio per la prima volta: il video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

SpaceX, l'azienda aerospaziale statunitense fondata da Elon Musk, ha lanciato il suo quinto volo di prova per la nave spaziale Starship dalla sua struttura Starbase vicino a Brownsville, Texas, e ha poi recuperato il razzo, Super Heavy, di ritorno sulla piattaforma con bracci meccanici, conosciuti come 'chopsticks'. Con un'altezza di quasi 121 metri, la Starship, senza equipaggio, ha tracciato un percorso nel Golfo del Messico come le quattro volte precedenti: in quei casi però i booster erano finiti distrutti subito dopo il decollo o durante l'atterraggio in mare. (Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

Questo colosso di acciaio inossidabile non è solo un mezzo di trasporto, ma una vera e propria pietra miliare nell’ingegneria aerospaziale. (CUENEWS | Space)

E’ il commento di uno dei tecnici di SpaceX, la compagnia di Elon Musk, che ha fatto parte della squadra di lancio del quinto test di lancio del super razzo Super Heavy con in vetta la sua nave spaziale Starship alta 45 metri. (La Stampa)

La torre progettata da Sace X afferra al volo il booster durante la discesa a terra (Adnkronos)

Lanciata la Starship di SpaceX per il quinto test in volo

Quando si farà il prossimo test di volo di Starship: tutti i dettagli sui progressi del programma spaziale di SpaceX. (CUENEWS | Space)

A meno di sette minuti dal lancio, il razzo Super Heavy della nave Starship della SpaceX è rientrato esattamente nel sito di lancio, sulla rampa dalla quale era partito nella base di Boca Chica. (Il Sole 24 ORE)

Il quinto test della nave progettata dall'azienda di Elon Musk per i futuri viaggi su Luna e Marte ha realizzato così in pieno il suo principale obiettivo. Il prossimo sarà l'ammaraggio della Starship nell'Oceano Indiano. (Corriere del Ticino)