SpaceX, buona la quinta: lanciato e "recuperato" il super-razzo di Starship

SpaceX, buona la quinta: lanciato e recuperato il super-razzo di Starship
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

SpaceX, buona la quinta: lanciato e "recuperato" il super-razzo di Starship SpaceX ha lanciato il suo quinto volo di prova per la nave spaziale Starship dalla sua struttura Starbase vicino a Brownsville, Texas, recuperando poi il razzo Super Heavy di ritorno sulla piattaforma con bracci meccanici, conosciuti come 'chopsticks'. Con un'altezza di quasi 121 metri, la Starship senza equipaggio ha tracciato un percorso nel Golfo del Messico come le quattro precedenti, che però erano finite distrutte subito dopo il decollo o durante l'atterraggio in mare. (La Stampa)

Su altri media

La corsa verso lo spazio, un tempo appannaggio delle grandi potenze mondiali, ha visto negli ultimi anni l’ingresso di nuovi protagonisti. Tra questi, la Starship, il veicolo spaziale di SpaceX, sta ridefinendo le ambizioni dell’umanità verso l’esplorazione del cosmo. (CUENEWS | Space)

In questo articolo cercheremo di raccontarvi cosa potrebbe succedere oggi, dove vedere il lancio, quando vederlo e soprattutto perché non dovete assolutamente perdervelo. (Astrospace.it)

SpaceX ha ottenuto con un mese di anticipo l’autorizzazione dalla FAA per il quinto test integrato di Starship, e tutto è pronto per un primo tentativo di lancio oggi, domenica 13 ottobre, durante una finestra di 30 minuti. (Calcio e Finanza)

SpaceX e il lancio più ambizioso di Starship: recuperare il booster SuperHeavy con «Mechazilla»

Il prossimo sarà l’ammaraggio della Starship nell’Oceano Indiano. Il quinto test della nave progettata dall’azienda di Elon Musk per i futuri viaggi su Luna e Marte ha realizzato così in pieno il suo principale obiettivo. (Il Fatto Quotidiano)

La torre progettata da Sace X afferra al volo il booster durante la discesa a terra (Adnkronos)

SpaceX, la compagnia spaziale privata fondata da Elon Musk, è pronta al testo di volo più ambizioso del suo razzo Starship. (Corriere della Sera)