SpaceX, successo per il quinto test di volo di Starship

SpaceX, successo per il quinto test di volo di Starship
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

SpaceX, successo per il quinto test di volo di Starship 13 ottobre 2024 Un altro piccolo passo in avanti verso l'obiettivo di SpaceX, la società aerospaziale di Elon Musk, di portare per la prima volta delle persone su Marte. È stato completato con successo in Texas il quinto test di volo del razzo Starship e, per la prima volta, è stato recuperato il booster, il razzo ausiliario che permette al veicolo di entrare in orbita, direttamente sulla piattaforma di lancio e non in oceano: una condizione che promette di rendere rapidamente riutilizzabile Starship in tempi rapidi e di trasformare il futuro accesso allo spazio. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

E ciò che lo rende incredibile è che un razzo alto 70 metri, cioè quello che ha messo regol… «Siamo al limite dell’incredibile, quasi non ci credo!». (La Stampa)

I giallorossi non hanno cominciato bene la stagione e sono fermi a metà classifica. Simone Inzaghi si appresta a vivere una settimana di lavoro molto importante, che porterà al big match di domenica sera contro la Roma. (Spazio Inter)

SpaceX ha lanciato il suo quinto volo di prova per la nave spaziale Starship dalla sua struttura Starbase vicino a Brownsville, Texas, recuperando poi il razzo Super Heavy di ritorno sulla piattaforma con bracci meccanici, conosciuti come 'chopsticks'. (La Stampa)

Starship, quando la fantascienza diventa realtà: SpaceX ha scritto una nuova pagina di storia del volo spaziale

SpaceX, l’azienda aerospaziale statunitense fondata da Elon Musk, ha lanciato il suo quinto volo di prova per la nave spaziale Starship dalla sua struttura Starbase vicino a Brownsville, Texas, e ha poi recuperato il razzo, Super Heavy, di ritorno sulla piattaforma con bracci meccanici, conosciuti come ‘chopsticks’. (LAPRESSE)

La missione prevede il primo tentativo di recupero del gigantesco primo stadio Super Heavy, che tornerà sulla piattaforma di lancio per una "presa al volo" mai tentata prima. (DDay.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)