Elon Musk e il nuovo successo ‘spaziale’: il recupero del razzo è da applausi – Video

Elon Musk e il nuovo successo ‘spaziale’: il recupero del razzo è da applausi – Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Fatto Nisseno ESTERI

(Adnkronos) – Elon Musk mette a segno un altro successo 'spaziale' con lo spettacolare recupero del booster del razzo 'Super Heavy' della navicella Starship di Space X. Il vettore durante la sua discesa sulla Terra è stato infatti catturato dalle braccia meccaniche della torre, progettata appositamente dalla società di Musk e ribattezzata da Elon 'Mechazilla', che ha permesso al booster di tornare alla base perfettamente integro e potenzialmente riutilizzabile. (il Fatto Nisseno)

Su altri giornali

SpaceX, successo per il quinto test di volo di Starship 13 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La missione prevede il primo tentativo di recupero del gigantesco primo stadio Super Heavy, che tornerà sulla piattaforma di lancio per una "presa al volo" mai tentata prima. (DDay.it)

L’obiettivo principale di questa missione è il recupero del booster Super Heavy, che tenterà il rientro alla Starbase, dove sarà “catturato” dalla gigantesca struttura montata sulla torre di lancio. Se hai cliccato su questo articolo stai cercando dove vedere lancio SpaceX Starship tv streaming. (Calcio e Finanza)

SpaceX, buona la quinta: lanciato e "recuperato" il super-razzo di Starship

Il booster Super Heavy è stato recuperato per la prima volta con bracci meccanici, sette minuti dopo il decollo (LAPRESSE)

A meno di sette minuti dal lancio, il razzo Super Heavy della nave Starship della SpaceX è rientrato esattamente nel sito di lancio, sulla rampa dalla quale era partito nella base di Boca Chica. Il quinto test della nave progettata dall'azienda di Elon Musk per i futuri viaggi su Luna e Marte ha realizzato così in pieno il suo principale obiettivo. (ilmessaggero.it)

SpaceX, buona la quinta: lanciato e "recuperato" il super-razzo di Starship (La Stampa)