Starship e Super Heavy test di volo numero 15: il lancio è stato un successo

Starship e Super Heavy test di volo numero 15: il lancio è stato un successo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il mondo dell’esplorazione spaziale e gli appassionati hanno atteso con fermento il quindicesimo test di volo di Starship e Super Heavy, il sistema di trasporto spaziale sviluppato da SpaceX, che rivoluzionerà il modo in cui gli esseri umani esplorano lo spazio. Si tratta del razzo più potente mai costruito, con l’obiettivo dichiarato di portare l’uomo su Marte e oltre. Dopo una partenza nominale e un distaccamento corretto del secondo stadio (Starship), il booster Super Heavy è atterrato con successo per la prima volta sulla sua rampa di lancio. (CUENEWS | Space)

Su altre fonti

Il lancio, battezzato Starship Flight 5 e previsto alle 14 italiane dalla base di Boca Chica in Texas, rappresenta un passo cruciale verso l'obiettivo di rendere Starship completamente (e rapidamente) riutilizzabile, trasformando l'accesso futuro allo spazio. (Corriere della Sera)

, con il 5° lancio di Starship, SpaceX ha scritto una nuova pagina di storia dell’esplorazione spaziale, effettuando con successo il recupero del razzo Super Heavy subito dopo il liftoff, riatterrando sulla stessa piattaforma di partenza. (MeteoWeb)

Quinto volo di prova per la navetta spaziale Starship di SpaceX dalla sua struttura Starbase vicino a Brownsville, Texas: e dopo quattro tentativi falliti è stato un successo. (la Repubblica)

Starship torna a volare: la diretta | Space X oggi può scrivere la storia

(Adnkronos) – Elon Musk mette a segno un altro successo 'spaziale' con lo spettacolare recupero del booster del razzo 'Super Heavy' della navicella Starship di Space X. (il Fatto Nisseno)

SpaceX ha ottenuto la licenza dalla FAA per il quinto volo di test di Starship. (DDay.it)

Nel suo quinto lancio di prova della Starship, SpaceX proverà a recuperare il booster con le braccia "Mechazilla". Se avrà successo il costo dei viaggi spaziali crollerà: "L'umanità sarà molto più vicina alla colonizzazione di Marte" (Today.it)