Per la prima volta il booster Super Heavy ritorna alla base: il video del lancio storico di SpaceX

Per la prima volta il booster Super Heavy ritorna alla base: il video del lancio storico di SpaceX
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

SpaceX ha concluso con successo il quinto test di lancio di Starship, questa volta realizzando una manovra mai eseguita finora e che potrebbe segnare una svolta nella corsa all'esplorazione spaziale: fa rientrare nella base di lancio il booster Super Heavy con una traiettoria controllata. (Fanpage.it)

Su altre testate

Il 13 ottobre, alle 14:25, SpaceX è riuscita a effettuare il quinto volo di test di Starship, stabilendo nuovi e importanti traguardi. Il principale obiettivo di questo lancio è stata la cattura al volo del Super Heavy. (Astrospace.it)

L'ultima surreale novità in tema arcobaleno arriva questa volta dal Galles. È questa la decisione di un Consiglio in Galles; decisione maturata in base al fatto che, si spiega, il sovrano «indossava abiti femminili». (Il Giornale d'Italia)

Si tratta del razzo più potente mai costruito, con l’obiettivo dichiarato di portare l’uomo su Marte e oltre. Il mondo dell’esplorazione spaziale e gli appassionati hanno atteso con fermento il quindicesimo test di volo di Starship e Super Heavy, il sistema di trasporto spaziale sviluppato da SpaceX, che rivoluzionerà il modo in cui gli esseri umani esplorano lo spazio. (CUENEWS | Space)

Il razzo della Starship di Space X è rientrato nella base di lancio. Si tratta del primo successo del quinto test

Quinto test in volo senza equipaggio per Starship, la nave spaziale progettata dalla SpaceX per essere completamente e rapidamente riutilizzabile e destinata alle future missioni verso la Luna e Marte. (la Repubblica)

Il booster Super Heavy è stato recuperato per la prima volta con bracci meccanici, sette minuti dopo il decollo (LAPRESSE)

Il prossimo sarà l’ammaraggio della Starship nell’Oceano Indiano. A meno di sette minuti dal lancio, il razzo Super Heavy della nave Starship della SpaceX è rientrato esattamente nel sito di lancio, sulla rampa dalla quale era partito nella base di Boca Chica. (Il Fatto Quotidiano)