SpaceX, per la prima volta il razzo booster Super Heavy di Starship rientra alla base di lancio

SpaceX, per la prima volta il razzo booster Super Heavy di Starship rientra alla base di lancio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Roma, 13 ott. – SpaceX ha recuperato con successo il razzo booster Super Heavy di Starship: il booster, dopo il distacco dal veivolo Starship, è rienrato alla base di lancio ed è stato “afferrato” utilizzando i bracci retrattili sulla torre di lancio a Boca Chica, in Texas. Questo è il quinto volo di prova per il razzo booster Starship Super Heavy completamente impilato.“Oggi è stato fatto un grande passo avanti verso la multinazionalità della vita”, ha detto il fondatore di SpaceX Elon Musk dopo il volo di prova. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri giornali

SpaceX, l'azienda aerospaziale statunitense fondata da Elon Musk, ha lanciato il suo quinto volo di prova per la nave spaziale Starship dalla sua struttura Starbase vicino a Brownsville, Texas, e ha poi recuperato il razzo, Super Heavy, di ritorno sulla piattaforma con bracci meccanici, conosciuti come 'chopsticks'. (Corriere TV)

Quando si farà il prossimo test di volo di Starship: tutti i dettagli sui progressi del programma spaziale di SpaceX. (CUENEWS | Space)

L'ultima surreale novità in tema arcobaleno arriva questa volta dal Galles. Proprio così, è accaduto che a Denbighsire hanno incluso il sovrano nella celebrazione delle "storie locali di orientamento sessuale e identità di genere". (Il Giornale d'Italia)

SpaceX, il primo passo verso Marte: il razzo Super Heavy della Starship atterra nel sito di lancio e supera il quinto test

Un doppio successo per il quinto lancio di Starship, la nave spaziale progettata dalla compagnia privata SpaceX fondata da Elon Musk. Oggi, 12 ottobre, a Boca Chica (Texas) sono stati effettuati due test sul veicolo spaziale più grande e potente mai realizzato che mira a essere impiegato nelle future missioni sulla Luna e su Marte. (Open)

Il booster, Super Heavy, è stato recuperato con bracci meccanici sette minuti dopo il decollo (LAPRESSE)

Il prossimo sarà l'ammaraggio della Starship nell'Oceano Indiano. Il quinto test della nave progettata dall'azienda di Elon Musk per i futuri viaggi su Luna e Marte ha realizzato così in pieno il suo principale obiettivo. (ilmessaggero.it)