Elon Musk e il nuovo successo 'spaziale': il recupero del razzo è da applausi

Elon Musk e il nuovo successo 'spaziale': il recupero del razzo è da applausi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

Elon Musk mette a segno un altro successo 'spaziale' con lo spettacolare recupero del booster del razzo 'Super Heavy' della navicella Starship di Space X. Il vettore durante la sua discesa sulla Terra... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

A meno di sette minuti dal lancio, il razzo Super Heavy della nave Starship della SpaceX e' rientrato esattamente nel sito di lancio, sulla rampa dalla quale era partito nella base di Boca Chica. Il quinto test della nave progettata dall'azienda di Elon Musk per i futuri viaggi su Luna e Marte ha realizzato cosi' in pieno il suo principale obiettivo. (Il Mattino di Padova)

Negli ultimi mesi, gli operai di SpaceX hanno lavorato duramente per apportare numerose modifiche alla torre, chiamata Mechazilla, per rendere possibile questa manovra. (Astrospace.it)

MIGLIORAMENTI – Ormai da troppo tempo Nicolò Barella è lontano dal rettangolo verde di gioco. L’infortunio al retto femorale della coscia destra, rimediato nel derby contro il Milan, ha bloccato l’inizio di stagione del centrocampista italiano, rimasto fuori dalla disponibilità di Simone Inzaghi contro Udinese, Stella Rossa e Torino. (Inter-News)

Starship torna a volare: la diretta | Space X oggi può scrivere la storia

E’ il commento di uno dei tecnici di SpaceX, la compagnia di Elon Musk, che ha fatto parte della squadra di lancio del quinto test di lancio del super razzo Super Heavy con in vetta la sua nave spaziale Starship alta 45 metri. (La Stampa)

Questo colosso di acciaio inossidabile non è solo un mezzo di trasporto, ma una vera e propria pietra miliare nell’ingegneria aerospaziale. (CUENEWS | Space)

Nel suo quinto lancio di prova della Starship, SpaceX proverà a recuperare il booster con le braccia "Mechazilla". Se avrà successo il costo dei viaggi spaziali crollerà: "L'umanità sarà molto più vicina alla colonizzazione di Marte" (Today.it)