Elon Musk trionfa ancora: spettacolare 'abbraccio' del razzo 'Super Heavy' - Video

Elon Musk trionfa ancora: spettacolare 'abbraccio' del razzo 'Super Heavy' - Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La torre progettata da Sace X afferra al volo il booster durante la discesa a terra Elon Musk mette a segno un altro successo 'spaziale' con lo spettacolare recupero del booster del razzo 'Super Heavy' della navicella Starship di Space X. Il vettore durante la sua discesa sulla Terra è stato infatti catturato dalle braccia meccaniche della torre, progettata appositamente dalla società di Musk e ribattezzata da Elon 'Mechazilla', che ha permesso al booster di tornare alla base perfettamente integro e potenzialmente riutilizzabile. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

A meno di sette minuti dal lancio, il razzo Super Heavy della nave Starship della SpaceX è rientrato esattamente nel sito di lancio, sulla rampa dalla quale era partito nella base di Boca Chica. (Il Sole 24 ORE)

Oggi, 12 ottobre, la FAA ha rilasciato a SpaceX i permessi per procedere con il quinto volo di Starship. La licenza è quindi arrivata meno di 24 ore prima del lancio. (Astrospace.it)

I precedenti test di volo di Starship hanno rappresentato tappe cruciali nello sviluppo di uno dei progetti più ambiziosi di SpaceX, il veicolo spaziale progettato per trasportare persone e carichi verso la Luna, Marte e oltre. (CUENEWS | Space)

Lanciata la Starship di SpaceX per il quinto test in volo

Il vettore durante la sua discesa sulla Terra... Elon Musk mette a segno un altro successo 'spaziale' con lo spettacolare recupero del booster del razzo 'Super Heavy' della navicella Starship di Space X. (Virgilio)

SpaceX, la compagnia spaziale privata fondata da Elon Musk, è pronta al testo di volo più ambizioso del suo razzo Starship. (Corriere della Sera)

A meno di sette minuti dal lancio, infatti, il razzo Super Heavy della nave Starship della SpaceX è rientrato esattamente nel sito di lancio, sulla rampa dalla quale era partito nella base di Boca Chica. (Corriere del Ticino)