Starship, quando la fantascienza diventa realtà: SpaceX ha scritto una nuova pagina di storia del volo spaziale

Starship, quando la fantascienza diventa realtà: SpaceX ha scritto una nuova pagina di storia del volo spaziale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

MeteoWeb , con il 5° lancio di Starship, SpaceX ha scritto una nuova pagina di storia dell’esplorazione spaziale, effettuando con successo il recupero del razzo Super Heavy subito dopo il liftoff, riatterrando sulla stessa piattaforma di partenza. Questo evento non solo rappresenta un progresso tecnologico, ma segna anche un importante passo avanti verso l’obiettivo di SpaceX: sviluppare un sistema di volo spaziale completamente riutilizzabile, simile a un’operazione aerea commerciale. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

Dove vedere lancio SpaceX Starship tv streaming – I dettagli del lancio Se hai cliccato su questo articolo stai cercando dove vedere lancio SpaceX Starship tv streaming. (Calcio e Finanza)

SpaceX, la compagnia spaziale privata fondata da Elon Musk, è pronta al testo di volo più ambizioso del suo razzo Starship. (Corriere della Sera)

Il quinto lancio di Starship si farà, o meglio, si tenterà, il 13 ottobre, in una finestra oraria che si aprirà alle 14:00 italiane. SpaceX ha comunicato inoltre che la finestra di lancio è di soli 30 minuti, aperta cioè fino alle 14:30 italiane. (Astrospace.it)

SpaceX ha catturato al volo il Super Heavy di Starship. Sì, sul serio.

Il prossimo sarà l’ammaraggio della Starship nell’Oceano Indiano. A meno di sette minuti dal lancio, il razzo Super Heavy della nave Starship della SpaceX è rientrato esattamente nel sito di lancio, sulla rampa dalla quale era partito nella base di Boca Chica. (Il Fatto Quotidiano)

Nicolò Barella continua a lavorare assiduamente per recuperare dall’infortunio. Il centrocampista prepara un piano per un ritorno in grande stile, per il quale dovrà convincere il suo tecnico Simone Inzaghi. (Inter-News)

Il 13 ottobre, alle 14:25, SpaceX è riuscita a effettuare il quinto volo di test di Starship, stabilendo nuovi e importanti traguardi. Il principale obiettivo di questo lancio è stata la cattura al volo del Super Heavy. (Astrospace.it)