Sono arrivati i permessi per il quinto volo di Starship

Sono arrivati i permessi per il quinto volo di Starship
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il quinto lancio di Starship si farà, o meglio, si tenterà, il 13 ottobre, in una finestra oraria che si aprirà alle 14:00 italiane. SpaceX ha comunicato inoltre che la finestra di lancio è di soli 30 minuti, aperta cioè fino alle 14:30 italiane. Oggi, 12 ottobre, la FAA ha rilasciato a SpaceX i permessi per procedere con il quinto volo di Starship. La licenza è quindi arrivata meno di 24 ore prima del lancio. (Astrospace.it)

Su altri giornali

Si tratta del razzo più potente mai costruito, con l’obiettivo dichiarato di portare l’uomo su Marte e oltre. Il mondo dell’esplorazione spaziale e gli appassionati hanno atteso con fermento il quindicesimo test di volo di Starship e Super Heavy, il sistema di trasporto spaziale sviluppato da SpaceX, che rivoluzionerà il modo in cui gli esseri umani esplorano lo spazio. (CUENEWS | Space)

Leggi tutta la notizia Il vettore durante la sua discesa sulla Terra... (Virgilio)

Il booster, Super Heavy, è stato recuperato con bracci meccanici sette minuti dopo il decollo (LAPRESSE)

Quando si farà il prossimo test di volo di Starship? Ecco tutto quello che devi sapere - CUENEWS

Roma, 13 ott. Questo è il quinto volo di prova per il razzo booster Starship Super Heavy completamente impilato.“Oggi è stato fatto un grande passo avanti verso la multinazionalità della vita”, ha detto il fondatore di SpaceX Elon Musk dopo il volo di prova. (Agenzia askanews)

Solo lo scorso marzo – ma Elon Musk ricevette i complimenti della Nasa – la nave andò perduta nell’atmosfera al rientro, invece ora i futuri viaggi su Luna e Marte sembrano più vicini e più a portata di mano. (Il Fatto Quotidiano)

Quando si farà il prossimo test di volo di Starship: tutti i dettagli sui progressi del programma spaziale di SpaceX. (CUENEWS | Space)