«Colpito Mohammed Deif»: Israele fa strage nella zona sicura di Mawasi

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

«I morti sono diverse dozzine, forse più di 100. È stata una strage, una nuova strage terribile in una zona che Israele, addirittura da ottobre, descrive come sicura per i civili». Così diceva ieri al manifesto Hilmi Hirez, un collega palestinese che abbiamo raggiunto telefonicamente a Khan Yunis. «Gli aerei F-16 israeliani hanno sganciato quattro-cinque missili su Mawasi piena di sfollati» ha continuato Hirez «in quel momento c’erano tante persone in fila, tra cui molti bambini, davanti a due stazioni per la distribuzione dell’acqua potabile. (il manifesto)

La notizia riportata su altri giornali

Il presidente ha sottolineato che vi sono questioni complesse ancora da affrontare, ma sia Israele che Hamas hanno concordato un quadro generale. (il Giornale)

In un editoriale sul Teheran Times, il presidente eletto iraniano Masoud Pezeshkian afferma che "come prima misura" il suo governo "esorterà i paesi arabi vicini a collaborare e a utilizzare tutte le leve politiche e diplomatiche per dare priorità al raggiungimento di un cessate il fuoco permanente" nella Striscia di Gaza "con l'obiettivo di fermare il massacro" da parte di Israele e "prevenire l'allargamento del conflitto". (Sky Tg24 )

Sopravvissuto a sette attentati, Deif rappresenta per Israele "un arciterrorista, un gatto dalle sette vite". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Bombe sulla tendopoli, strage a Gaza. L’obiettivo era la mente del 7 ottobre

Le bombe hanno colpito un centro di accoglienza, che era vicinissimo al rifugio in cui ho cercato riparo durante i due mesi da … (Il Fatto Quotidiano)

Almeno 90 palestinesi sono stati uccisi in un attacco aereo israeliano su un'area designata come umanitaria vicino a Khan Younis. Uno dei giorni più neri nella guerra a Gaza, chi c'era l'ha definito l'inferno in terra. (il Giornale)

Otto bombe “intelligenti” e micidiali dirette a un quadratino di terra, un boschetto tra le case basse nel quartiere protetto di Mawasi, una parte del campo profughi Khan Younis nella Stri… (la Repubblica)