IPSOS Vacanze 2024: gli italiani evitano la folla e il caro-agosto

IPSOS Vacanze 2024: gli italiani evitano la folla e il caro-agosto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Cronaca Oggi Quotidiano ECONOMIA

La voglia di viaggio degli italiani non si arresta. Per l’estate 2024, periodo luglio-settembre, il 76% dei connazionali dichiara che si prenderà un momento di vacanza, che sia solo un week-end, una vacanza più lunga o un mix delle diverse possibilità. Questo quanto emerge dalla nuova rilevazione del Future4Tourism, il monitoraggio di Ipsos sulle propensioni di vacanza degli italiani attivo dal 2017. (Cronaca Oggi Quotidiano)

Su altri giornali

Sono molti gli italiani che sognano di trascorrere uno o più giorni lontano da casa, magari in qualche località turistica di mare o di montagna, per concedersi dei momenti di relax. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quello dei Viaggi vacanza 2024 è un tema di grande interesse, guerre sul campo o ibride non fermano il trend classico, estivo. Il tutto è però variabile, non poco. Altalena dei prezzi, di viaggio e vacanza, prenotazioni last minute come un tempo, quasi e ritorno del lungo raggio asiatico. (missionline)

In base all’ultima ricerca turistica condotta da SWG in collaborazione con l’Osservatorio Turismo Confcommercio, ben 29 milioni di italiani hanno in programma di partire per uno o più viaggi tra giugno e settembre. (Salernonotizie.it)

Turismo, 16 milioni di italiani in vacanza a luglio

La stagione estiva è arrivata e gli italiani non rinunciano alle vacanze. Secondo l'Holiday Barometer 2024 (Ipsos-Europ Assistance), il budget medio per le vacanze è aumentato del 15% rispetto al 2023, arrivando a 2.041 euro. (Sky Tg24 )

Savogno: 2.886 gradini nella montagna verso la Svizzera centro abitato del comune di Piuro, è raggiungibile solo a piedi grazie ad una storica e bellissima mulattiera di 2886 gradini. Il paese fu abitato sino agli anni ’60, in quanto importante punto di transito verso la Val di Lei, ma con il progressivo esodo verso i paesi della valle, divenne quasi disabitato. (Cronache di Gusto)

L’indagine di Colidiretti/Ixe’ diffusa in occasione del primo weekend del mese. Oggi primo bollino rosso sulle strade (isnews.it)