Verstappen, nuova grana: probabile nuovo motore a Spa e penalità di 10 posti in griglia

Max Verstappen dovrà affrontare il GP del Belgio (qui gli orari tv) di questo fine settimana con una probabile penalità di 10 posti in griglia di partenza. Lo anticipano diverse testate britanniche, tra cui RacingNews365, che rivela il probabile utilizzo di una nuova unità endotermica (Ice) da parte del campione olandese a Spa. Avendo il tre volte iridato già utilizzato le 4 unità stagionali previste dal regolamento, incorrerà in una penalità di almeno 10 posizioni. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Brutta batosta per Verstappen che adesso deve scontare una penalità inattesa. Un duro momento per il campione olandese della Red Bull (SportItalia.it)

A ruote ferme, Il timing (studiato, appunto) dell'operazione permette al tre volte iridato di limitare i danni, in quando il tracciato di Spa-Francorchamps è uno di quelli che - per le sue caratteristiche - agevola maggiormente i sorpassi. (Sport Mediaset)

L'olandese ha confermato che dovrà scontare una penalità nel corso di questo fine settimana per il cambio di power unit sulla sua Red Bull: "Sì, dovremo prendere penalità qui". E sul weekend: "Nella situazione nella quale siamo dovrebbe essere un po’ più difficile recuperare posizioni, ma cercheremo di fare il meglio che possiamo". (Sky Sport)

Gara in salita: penalità per Verstappen

Max Verstappen inizia in salita il suo ultimo weekend di gara prima della pausa estiva. Stando alle sue parole alla vigilia del Gran Premio del Belgio, quattordicesimo appuntamento stagionale della Formula 1, sulla sua RB20, tornata alla sua vecchia configurazione pre-Ungheria, verrà montato il quinto ICE che gli comporterà ben dieci posizioni di penalità in griglia di partenza. (Automoto.it)

Quel che c'è di nuovo, rispetto agli ultimi anni e mette un interrogativo sulle posizioni recuperabili da Verstappen domenica, è la competitività di McLaren, Mercedes e Ferrari. (Autosprint.it)

Clamoroso colpo di scena in casa Red Bull dopo il GP d’Ungheria: Max Verstappen penalizzato, ecco cosa sta succedendo (MilanLive.it)