NBA, i Miami Heat sospendono Jimmy Butler per sette partite per condotta dannosa: trade in vista

NBA, i Miami Heat sospendono Jimmy Butler per sette partite per condotta dannosa: trade in vista
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

Il playmaker Jimmy Butler è stato sospeso venerdì dai Miami Heat per sette partite per condotta dannosa per la squadra. La dirigenza dei Miami Heat ha inoltre confermato di essere alla ricerca di proposte per un eventuale scambio del sei volte NBA All-Star. La decisione arriva pochi giorni dopo che Butler aveva dichiarato di aver perso la gioia di giocare nell'NBA e che "probabilmente" non l'avrebbe recuperata se fosse rimasto a Miami. (Diretta)

Ne parlano anche altre testate

Dopo settimane di speculazioni, ci ha pensato Jimmy Butler a far intendere chiaramente quali sono i suoi pensieri riguardo al suo futuro: in conferenza stampa dopo la sconfitta contro Indiana ha detto di voler "ritrovare la gioia di giocare a basket, ovunque possa essere — e lo scopriremo piuttosto presto. (Sky Sport)

Cinque partite out, e ora Jimmy Butler è pronto a tornare sul parquet con la canotta dei Miami Heat. Ma la notizia non è questa: dopo settimane di botta e risposta tra media, agente e società su una sua possibile richiesta di trade, è stato lui a chiudere il caso. (NbaReligion)

(Adnkronos) – La storia tra Jimmy Butler e Miami è ai titoli di coda. Adesso, uno dei giocatori migliori dell’Nba è ufficialmente sul mercato perché – spiega la società – “con le sue azioni e dichiarazioni, ha dimostrato di non voler più far parte di questa squadra. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Jimmy Butler a Dallas? I voti di ESPN all'ipotetica trade a 4 con Miami, Mavs, Pelicans e Pistons

Notte amara per i Miami Heat. Prima la sconfitta in casa contro gli Indiana Pacers e poi la conferenza stampa in cui Jimmy Butler rende chiare le sue intenzioni: il suo ciclo quadriennale a South Beach è arrivato al termine. (Dunkest)

Dopo le dichiarazioni del 35enne texano, che nel post partita del match perso contro gli Indiana Pacers aveva detto di voler cambiare aria per ritrovare la gioia nel giocare , la franchigia di Pat Riley ha preso una decisione molto forte ovvero sospendere per 7 partite il giocatore per il suo comportamento nocivo al resto del gruppo, e ha aperto alla cessione, pronta ad ascoltare offerte per l'ex 76ers. (Eurosport IT)

Tuttavia, l’età di Butler, la sua storia di infortuni e la complessità del suo contratto rendono difficile trovare una soluzione. (BasketUniverso)