L’inizio atteso per l’Italia alle Olimpiadi: l’oro era complicato, 3 medaglie da mettere in conto

Tre medaglie rappresentano un buon inizio di Olimpiade per l’Italia. Sostanzialmente era quello che ci aspettavamo. Le carte per salire sul podio erano sostanzialmente sei, dunque ci sta che se ne siano materializzate la metà. Come sempre accade ai Giochi, spesso il risultato migliore arriva dai meno attesi, mentre i favoriti rimangono con un pugno di mosche. È mancato l’oro, ma anche questo era da mettere in preventivo, come peraltro vi avevamo anticipato nelle nostre previsioni giornaliere. (OA Sport)

Su altre testate

Il ciclista azzurro ha vinto l’argento nella cronometro individuale. L'atleta, che 2 giorni fa ha compiuto 28 anni, oggi chiude al secondo posto nella cronometro individuale maschile ai Giochi. (Secolo d'Italia)

Il 37enne foggiano delle Fiamme Gialle, già argento individuale e a squadre tre anni fa a Tokyo, ha conquistato il bronzo sulla pedana del Grand Palais di Parigi battendo l’egiziano Ziad Elsissy, bronzo mondiale lo scorso anno a Milano, per 15-12. (Giornale di Sicilia)

Non si può dire che Filippo Ganna cerchi scuse per raccontare una prestazione che oggi lo ha portato sul secondo gradino del podio nella crono olimpica: "Non è la medaglia che avrei voluto, ma mi ha battuto un ciclista con la C maiuscola, un fuoriclasse - ammette -. (La Gazzetta dello Sport)

Ganna e il momento surreale sul podio delle Olimpiadi: fa impallidire lo sponsor dei Giochi

L’azzurro chiude la cronometro di ciclismo con il tempo di 36:27.08 che vale l’argento. Meglio di lui solo il belga Remco Evenepoel, che trionfa in 36:12.16. Completa il podio, terzo, un altro atleta proveniente dal Belgio, Wout van Aert, che termina la prova in 36:37.79. (CONI)

Luigi Samele è medaglia di bronzo nella sciabola alle Olimpadi di Parigi 2024. L’azzurro ha battuto nella finalina l’egiziano Ziad Elsissy . (l'Immediato)

Filippo Ganna protagonista di un momento abbastanza surreale sul podio: il velocista azzurro fa impallidire lo sponsor delle Olimpiadi 2024. La medaglia d'argento nella prova a cronometro su strada è stato primo attore di un siparietto con gli altri due atleti sul podio, ovvero Remco Evenepoel e Wout Van Aert. (Fanpage.it)