Tripoli, Giorgia Meloni: "I migranti illegali sono nemici di quelli legali"

Tripoli, Giorgia Meloni: "I migranti illegali sono nemici di quelli legali" "I migranti illegali sono nemici di quelli legali". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, intervenendo al Trans-Mediterranean Migration Forum di Tripoli. "Negli ultimi anni in Italia non abbiamo potuto consentire di venire a molti migranti legali perche' ne avevamo troppi irregolari - ha spiegato -. Le organizzazioni criminali vogliono decidere loro chi ha diritto di entrare nel nostro Paese e chi no. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

L’Italia è interessata”, ha affermato la Premier Meloni nel corso del suo intervento al Trans-Mediterranean Migration Forum a Tripoli. “Sull’energia stiamo affrontando parecchie crisi. (ilmessaggero.it)

E l’intervento in pubblico è un lampo: sette minuti. Un blitz di poche ore. (ilmessaggero.it)

Minuti, 13 secondi di lettura Il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi è intervenuto oggi a Tripoli al Trans Mediterranean Forum. «Il formato adottato dal Forum - ha dichiarato Piantedosi - che riunisce i Paesi dell’area Mediterranea, i Paesi dell’Africa Subsahariana, la Commissione europea e le organizzazioni internazionali, è pienamente in linea con il metodo di lavoro che l’Italia ha adottato a partire dall’insediamento del Governo Meloni nel 2022, come dimostrano la Conferenza di Roma del luglio 2023 e il lancio del Piano Mattei». (Ministero dell'Interno)

Libia: un forum sulle migrazioni a Tripoli, con la Meloni

Qualcuno ricorderà con una certa nostalgia i tempi del fair play, quando le cose si usava dirle con una certa eleganza e un tono pacato. Erano anni di grande ricchezza culturale, ma le cose sono cambiate e, se prima con un vaffa si diceva tutto, oggi quella semplificazione semantica ha ceduto il passo ad una violenza degna di Mad Max o The Warriors. (Il Giornale d'Italia)

Sea Watch insulta e attacca il governo italiano e la sinistra tace. Di qualunque cosa parlino, probabilmente mira ad aumentare il numero di uccisioni nel Mediterraneo. (Liberoquotidiano.it)

La presidente del Consiglio dei ministri italiana, Giorgia Meloni, ha dichiarato che due ragioni l’hanno spinta a partecipare al Forum sulle migrazioni attraverso il Mediterraneo, tenutosi oggi, mercoledì, nella capitale libica Tripoli (Rivista Africa)