Gazzetta Meteo, weekend instabile e più freddo: poi arriva l'Ottobrata

Il primo weekend di ottobre presenterà connotati prettamente autunnali. Nelle scorse ore, una profonda perturbazione atlantica alimentata da correnti miti e calda da sud e fresche da Nord ha determinato pesante maltempo al Centro Italia e una burrasca di vento al Sud, specie in Salento. In merito alle piogge, poche quelle cadute su gran parte della Puglia eccezion fatta per l'estremo leccese dove si sono sviluppati temporali anche intensi ma di breve durata. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

Una vivace variabilità continuerà invece a condizionare il meteo sulle regioni del Nordest, sulle Marche, Umbria, Lazio e sulle aree tirreniche del Meridione. Il maltempo portato dal vortice depressionario troverà un graduale miglioramento già nella giornata di venerdì 4 ottobre a partire dalle regioni occidentali. (MeteoGiuliacci)

Ultimi acquazzoni, in attesa di un parziale ritorno dell'alta pressione Siamo reduci da alcuni giorni assai turbolenti sul fronte meteorologico provocati dalla presenza di un vortice ciclonico che dal medio Adriatico si sta spostando verso le vicine regioni dei Balcani. (iLMeteo.it)

Tempo stabile e prevalentemente soleggiato, salvo qualche fenomeno mattutino sulle Marche. Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

Meteo: Prossime Ore, dagli ultimi acquazzoni al sole con l'Anticiclone; i dettagli

La giornata di domenica a Modena inizierà con cieli parzialmente coperti e temperature intorno ai 9 gradi. Nel corso della mattinata il cielo resterà nuvoloso con temperature in aumento, fino a raggiungere i 15 gradi verso mezzogiorno. (Meteo Italia)

Il motivo è l'allontanarsi delle correnti fredde provenienti dal nord Europa, che in alcuni casi hanno portato le minime ad andare sotto i 5°C. Belle notizie dal meteo, con le previsioni del tempo a partire da domenica 6 ottobre. (La Gazzetta dello Sport)

Siamo reduci da alcuni giorni assai turbolenti sul fronte meteorologico provocati dalla presenza di un vortice ciclonico che dal medio Adriatico si sta spostando verso le vicine regioni dei Balcani. Nelle prossime ore il panorama meteorologico sul nostro Paese mostrerà ancora una spiccata dinamicità passando dagli ultimi acquazzoni ad un ritorno del sole per alcune regioni. (iLMeteo.it)