Halloween, 64% famiglie italiane 'stregate'
Halloween 'strega' sempre di più gli italiani. La festa si è ormai affermata anche nel nostro Paese: a celebrarla, quest’anno, sarà il 64% delle famiglie italiane, un dato in aumento rispetto al 60% dello scorso anno, per un giro d’affari di circa 300 milioni di euro. A stimarlo (Adnkronos)
Su altre fonti
Halloween, ricorrenza importata dai paesi anglosassoni e diventata appuntamento atteso e amato dai bambini non è una festività religiosa cristiana che - come noto - festeggia Ognissanti il 1° Novembre. (LecceSette)
Così gli abitanti dell'oltretomba viaggiano fra di noi. Il velo che separa i vivi dai morti si assottiglia. (Corriere della Sera)
La ricorrenza, popolare soprattutto nei paesi anglosassoni e in Nord America, si è ormai affermata anche nel nostro Paese: a celebrarla, quest’anno, sarà il 64% delle famiglie italiane, un dato in aumento sul 60% dello scorso anno, per un giro d’affari di circa 300 milioni di euro. (Teleborsa)
In realtà si tratta di una festa popolare di origine celtica, che è molto sentita negli Stati Uniti e in Canada: si celebra con scherzi, dolcetti, travestimenti macabri, zucche intagliate e illuminate. (La Gazzetta dello Sport)
Celebrazioni caratterizzate da zucche antropomorfe e dalla evocazione delle anime dei defunti si svolgevano in più aree italiane fin da epoche remote ISERNIA. Feste caratterizzate da zucche antropomorfe e dalla evocazione delle “larvae mortuorum” (anime dei defunti) si svolgevano in più aree italiane (Molise incluso) fin da epoche remote. (isnews.it)
🔊 Ascolta l\'articolo (L'Amico del Popolo Agrigento)