G20: Patuanelli, 'food coalition' per sfide post-Covid
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Così il ministro delle Politiche agricole, Stefano Patuanelli, in una dichiarazione con il dg Fao Qu Dongyu a margine del G20 Agricoltura.
Lo ha affermato il ministro delle Politiche agricole, Stefano Patuanelli, in una dichiarazione con il dg Fao Qu Dongyu a margine del G20 Agricoltura.
Per Qu Dongyu "c'è un impegno di lungo periodo, un contributo che è stato dato dall'Italia e dal popolo italiano
"L'Italia - ha aggiunto il direttore generale della Fao - ha un ruolo di leadership nell'organizzazione di tutte queste ministeriali e tutti questi incontri. (Giornale di Sicilia)
Ne parlano anche altre testate
Un’occasione unica per conoscere, degustare e acquistare prodotti italiani con incontri ed esperienze tra consumatori, istituzioni e agricoltori e riflessioni sui temi del G20 Anche i sapori del Monferrato tra i protagonisti del G20 dell’agricoltura di Firenze. (La Pulce on line)
Sono andati persi in un decennio oltre 400 milioni di chili di prodotti agricoli, con la copertura artificiale di suolo coltivato che nel 2020 – sottolinea Coldiretti - ha toccato la velocità di 2 metri quadri al secondo, nonostante il lockdown e la crisi dell’edilizia, secondo i dati Ispra. (BigHunter)
gricoltura, delegazione Messico in visita agli Uffizi. Oggi, venerdì 17 settembre in occasione dei lavori del G20 dell'agricoltura in corso a Firenze. Musei Statali gricoltura, delegazione Messico in visita agli Uffizi. (AGR online)
Si stima, infatti, che le emissioni associate allo spreco alimentare rappresentino l’8-10% del totale dei gas serra. Nelle case italiane si gettano mediamente ogni anno – spiega Coldiretti sulla base del rapporto Onu – circa 67 kg di cibo all’anno per abitante, per un totale di oltre 4 milioni di tonnellate. (Redazione di Associazione culturale Toscana Chianti Ambiente)
Il Presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti ha dichiarato: “Gli eventi climatici eccezionali, sempre più ricorrenti, provocano perdite di produzione, di reddito e gravi danni alle strutture. (Ruminantia)
Un piano per sviluppare l’agricoltura 4.0: lo hanno messo a punto i laboratori di ricerca Novamont di Novara in collaborazione con Coldiretti. (La Stampa)