Rivoluzione Giannasi. Il girarrosto più celebre di Milano venduto ad una catena di ipermercati
Una storia che si ripete, un altro pilastro indipendente della gastronomia milanese che viene ceduto a un grande gruppo commerciale. Parliamo del mitico chiosco di Giannasi, in Piazza Bruno Buozzi nel pieno del quartiere di Porta Romana, che ha appena annunciato una svolta a dir poco epocale dopo decenni di vita. Infatti il re dei polli allo spiedo, dal 1967 punto di riferimento per i milanesi, entra in una nuova era grazie all’acquisizione di una quota di maggioranza da parte del Gruppo Finiper Canova (CiboToday)
La notizia riportata su altre testate
Il Dorando però, old school, è sempre stato più che soddisfatto del suo "baracchino" in piazza, place to be di chiunque bazzichi la zona per vita, per lavoro o per caso, offerta goduriosa di pollo, patatine e molto altro. (Il Milanese Imbruttito)
A 57 anni dall'apertura del mitico chiosco in piazza Buozzi a Porta Romana, luogo di ritrovo storico e parte integrante dell'arredo urbano, la rosticceria Giannasi cambia volto (in parte) e proprietà. Dorando Giannasi e sua figlia Paola passano la mano e cedono il marchio del girarrosto: a subentrargli arriva ora il Gruppo Finiper Canova, attore tra i principali della grande distribuzione italiana e con diramazioni immobiliari e nel mondo della ristorazione, - 3 miliardi di euro di fatturato e 200 milioni di Ebitda -, già proprietario, tra gli altri, del marchio Iper, la grande i e Unes e il Viaggiator Goloso. (Corriere Milano)
Qualcuno parla di “negozio locale che diventa un brand” e altri di “un pezzo della storia di Milano che se ne va”, mentre moltissimi clienti abituali si dicono “veramente delusi”: Giannasi, il chiosco di piazza Buozzi che dal 1967 per i milanesi è sinonimo di pollo arrosto di alta qualità, passa dalla conduzione familiare alla grande distribuzione. (La Repubblica)
La cessione del chiosco Giannasi Lo storico chiosco del pollo allo spiedo Giannasi di Porta Romana, conosciuto in tutta Milano e non solo, cambia proprietà dopo 57 anni. Il marchio è stato rilevato dal Gruppo Finiper Canova, tra i principali attori della grande distribuzione in Italia, che ha annunciato l’acquisizione della quota di maggioranza dell’impresa di famiglia, garantendo però il rispetto della tradizione. (Virgilio Notizie)
Giannasi ha ceduto la quota di maggioranza al gruppo Finiper Canova, che opera con opera con i marchi "Iper, la grande i" e "Unes e il Viaggiator Goloso". (Fanpage.it)
Ma adesso i tempi sono maturi”. Quindi potrò sia andare in pensione tranquillo e sereno e sia accontentare mia figlia, che desiderava da tanto tempo espandere l’attività. (IL GIORNO)