F1 | GP Spagna - La cronaca della terza sessione di libere - LIVE FP3

Archiviate le prime due sessioni di prove libere, le monoposto tornano in pista per l’ultimo turno prima delle qualifiche: segui in diretta la cronaca LIVE delle FP3 del GP di Spagna GP Spagna – LIVE FP3 13:20: Piccola incomprensione tra Hamilton e Stroll 13:17: Chiude il giro anche Hamilton in 1.13.431, a tre decimi dal pilota McLaren 13:14: Norris parte per la propria simulazione di qualifica: 1.13.043 per il britannico e ovviamente miglior tempo 13:08: Verstappen continua invece a girare sopra il piede dell’1.20. (F1inGenerale)

Ne parlano anche altre testate

Nelle prime prove libere del 10° round di F1, la Ferrari ha dovuto lavorare parecchio su diversi fronti. Innanzitutto dobbiamo specificare che le due vetture avevano una configurazione aerodinamica differente, nelle Fp1, per quanto riguarda il fondo. (FUNOANALISITECNICA)

Le mescole C1, C2 e C3 sono una garanzia. Battere la Red Bull non sarà facile, soprattutto su un tracciato come quello del Montmelò, dove chi otterrà la posizione di partenza migliore avrà anche le maggiori probabilità di portarsi a casa la vittoria. (Formula1 Web Magazine)

La pista. Il tracciato ha subito cambiamenti significativi negli ultimi anni: nel 2021, le curve 10 e 11 sono state rimodellate in un lungo tornante e nel 2023 la poco amata chicane finale – che era una spina nel fianco dei piloti e soprattutto delle vetture perché si trovava alla fine del giro ed era molto esigente in termini di trazione – è tornata al suo iniziale layout, con due curve conclusive molto veloci che lanciano a tutta velocità sul rettilineo di partenza. (Digital-Sat News)

La Formula Uno torna in Spagna e le Ferrari puntano al riscatto

Formula 1 in TV, arriva finalmente il Gran Premio di Spagna: quando e dove vederlo, attenzione all’orario. (wigglesport.it)

Il sette volte iridato brucia sul tempo la concorrenza ma non si illude per la caccia alla pole FORMULA 1 (Sport Mediaset)

BARCELLONA (Spagna). Vincitore in Canada nonostante un fine settimana complicato, Max Verstappen e la Red Bull hanno l'occasione di confermarsi padroni della Formula 1 questo fine settimana in Spagna, dove la Ferrari arriva reduce da un GP catastrofico a Montreal. (Il Centro)