VIDEO Crollo ponte Morandi, il video ricordo dei vigili del fuoco: "Uno scenario di guerra"

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Sei anni fa la tragedia di Genova che costò la vita a 43 persone Sei anni fa la terribile tragedia del crollo del Ponte Morandi a Genova che causò la morte di 43 persone. Sui loro profili social anche i vigili del fuoco hanno voluto ricordare le vittime del disastro del 14 agosto 2018 decedute nel cedimento del cavalcavia sul Polcevera. “In poche ore 400 #vigilidelfuoco operativi in uno scenario di “guerra”. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Luca Sestri, per il sesto anno consecutivo, ha organizzato nella spiaggia dove lavora come bagnino la commemorazione con una lunga catena umana per ricordare le 43 vittime del crollo. Arzachena. (La Nuova Sardegna)

Si è svolta a Genova la tradizionale commemorazione della tragedia del Ponte Morandi, con il crollo che costò la vita a 43 persone il 14 agosto 2018. Presente il sindaco della città Marco Bucci, che ha letto il messaggio del presidente Sergio Mattarella, il sottosegretario ai trasporti Edoardo Rixi. (Corriere TV)

Sono passati sei anni. Era il 14 agosto del 2018 quando il viadotto autostradale noto con ponte Morandi che attraversava il Ponente di Genova collassò su se stesso uccidendo 43 persone. Sei anno dopo non c'è ancora una verità. (Avvenire)

IL VIDEO. Ponte Morandi, Bucci: "Genova non dimenticherà mai"

GENOVA (ITALPRESS) – “Nel processo stiamo lottando per l’emersione dell’unica verità possibile, contro ogni mistificazione, contro ogni tentativo di purificare l’acqua che scorre intorno a noi e cerca di lavare via il segno lasciato dalla perdita di 43 persone”. (CremonaOggi)

Nel processo, che sta portando avanti la ricerca della verità, stiamo lottando insieme ai nostri legali ed alla Procura per l’emersione dell’unica verità possibile contro ogni mistificazione, contro ogni tentativo di purificare l’acqua che scorre intorno a noi e che cerca di lavare via il segno lasciato dalla perdita di 43 persone. (Primocanale)

"Ci sarà sempre un 14 agosto, ci sarà finché sarò sindaco e ci sarà con tutti i sindaci a venire, perché questa è una data che non si dimentica". Lo ha detto commosso dal palco il sindaco di Genova, Marco Bucci, durante la cerimonia di commemorazione per il sesto anniversario del crollo di Ponte Morandi (il Dolomiti)