In Trentino un altro turista è stato aggredito da un orso

Non sempre facile, in Trentino, la convivenza tra uomo e orso - ICP Ancora un turista aggredito da un orso. È un capitato stamani alle 7 a Naroncolo nei pressi di Dro in Trentino e la vittima è un 43enne francese che non si trova in pericolo di vita. L'uomo è stato soccorso dai sanitari ed elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento con ferite agli arti. Sul posto è intervenuto anche il personale forestale. (Avvenire)

Su altri giornali

Turista aggredito: ferite agli arti Momenti di grandissima paura in Trentino per un turista straniero aggredito, mentre passeggiava a nord del Lago di Garda, da un orso. (METEO.IT)

Prontamente è intervenuto anche il personale forestale, che sta conducendo i rilievi del caso. L’uomo è stato soccorso dai sanitari ed elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento con ferite agli arti. (La Busa)

La chiamata con la richiesta di intervento è arrivata poco dopo le 7 di questa mattina. La persona attaccata è un turista straniero e sarebbe stato aggredito da un orso in località Naroncolo, nel comune di Dro. (Il T Quotidiano)

Turista straniero attaccato da un orso in Trentino: trasportato d'urgenza in ospedale

“A pochi giorni di distanza dalla grande mobilitazione che ha portato centinaia di agricoltori e allevatori in piazza a Trento per dire basta alla presenza incontrollata di lupi e orsi, ecco l’ennesimo fatto di cronaca: questa mattina un turista tedesco è stato aggredito da un orso a Dro, riportando ferite alle braccia e alle gambe”: è quanto ha affermato Gianluca Barbacovi, presidente Coldiretti Trentino Alto Adige. (MeteoWeb)

La Coldiretti del Trentino non ci sta, e il suo presidente, Gianluca Barbacovi, tuona: «A pochi giorni di distanza dalla grande mobilitazione che ha portato centinaia di agricoltori e allevatori in piazza a Trento per dire "basta" alla presenza incontrollata di lupi e orsi, ecco l'ennesimo fatto di cronaca: questa mattina un turista tedesco è stato aggredito da un orso a Dro, riportando ferite alle braccia e alle gambe. (Trentino)

Sempre in Trentino. Ad annunciarlo la stessa amministrazione. (Corriere del Trentino)