Parigi: Meloni si congratula al telefono con De Gennaro

Un altro oro per l'Italia Team, quello nella canoa con il 32enne bresciano Giovanni De Gennaro. Il presidente del Coni Giovanni Malagò, che aveva seguito dal vivo la gara, è andato subito a congratularsi con l'azzurro e poi ha chiamato la Premier Giorgia Meloni che ha voluto congratularsi con il neo campione olimpico. . (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Sognavo la medaglia sin da bambino, è bellissima, sono già innamorato di lei. (MilanoToday.it)

Se non si è pratici di Brescia e dintorni, è difficile aver sentito nominare Roncadelle. Oggi, primo agosto 2024, il paesino che conta 9.000 anime o poco più, posto appena fuori dalla più conosciuta città della Lombardia, può festeggiare non uno, ma ben due ori olimpici vinti in pochi minuti. (SPORTFACE.IT)

Anche per la judoka Alice Bellandi il sogno diventa realtà: dopo aver dominato la finale dei -78kg femminili contro l'israeliana Inbar Lanir, infatti, l'azzurra torna a casa con una medaglia d'oro. (Io Donna)

Ma a guardare il Palmares scorri un mondiale nel K1 a squadre nel 2013, oltre a quattro vittorie in coppa del Mondo sempre nel K1. – Dodici anni fa fu Daniele Molmenti nelle rapide di Londra 2012, oggi è Giovanni De Gennaro che porta a casa la quarta medaglia d’oro della spedizione italiana. (Agenzia askanews)

I protagonisti, stavolta, sono Giovanni De Gennaro e Alice Bellandi. Il 1° agosto era già un giorno storico per lo sport italiano, che nel 2021 viveva i trionfi indimenticabili di Lamont Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi nel giro di circa 20 minuti ai Giochi olimpici di Tokyo. (Eurosport IT)

Due medaglie d'oro in pochi minuti alle Olimpiadi per gli azzurri: Alice Bellandi trionfa nel judo (categoria -78 kg) e Giovanni De Gennaro vince nella canoa slalom K1 I due atleti bresciani protagonisti in una giornata che potrebbe regalare ancora gioie all'Italia: Alice Bellandi trionfa dopo aver dominato tutti gli incontri e, in finale, piega l'israeliana Lahir, mentre De Gennaro, solamente ottavo dopo la semifinale, è stato artefice di una discesa meravigliosa, sopravanzando di 20 centesimi il francese Castryck (il Dolomiti)