Usa, Biden ribadisce il sostegno a Kamala Harris: è forte e capace

Approfondimenti:
Guerra tra Gaza e Israele

Washington, 25 lug. Riapparso in pubblico per la prima volto dopo l'annuncio del ritiro nella corsa alla Casa Bianca, il presidente Usa Joe Biden ha ribadito il suo sostegno alla vice Kamala Harris, in vista della convention che dovrebbe ufficializzarne la nomination a candidata dem contro Donald Trump al suo posto alle prossime elezioni presidenziali. Nel suo discorso di addio, parlando di Harris, Biden ha dichiarato: "Ha dimostrato di essere forte, è capace. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

"Adoro questo incarico, essere il vostro presidente è stato l'onore della mia vita. Sono le parole con cui Joe Biden ha spiegato ieri sera agli americani perché ha deciso di ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca (la Repubblica)

– “Credo che il mio primato come presidente, la mia leadership nel mondo, la mia visione per il futuro dell'America meritassero tutti un secondo mandato. È con queste parole che, in un breve e solenne discorso alla nazione pronunciato dallo Studio Ovale, Joe Biden ha spiegato il suo ritiro dalla corsa presidenziale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Seduto al Resolute Desk della Casa Bianca, circondato dalle foto di famiglia (una in particolare, quella del defunto figlio Beau), la voce roca, bassa, talora esitante, Joe Biden ha detto addio all’America. (Il Fatto Quotidiano)

Obama e Michelle, arriva il sostegno a Kamala Harris

E che cosa aspettarsi dalla spedizione azzurra all’Olimpiade di Parigi. Le elezioni di domenica in Venezuela. (Corriere della Sera)

Il presidente si rivolge alla nazione: "L'ambizione personale non può ostacolare la salvezza della nostra democrazia. Harris è tosta e capace, ora la scelta spetta al popolo" (Adnkronos)

“All’inizio di questa settimana, Michelle e io abbiamo chiamato la nostra amica Kamala Harris – si legge nel profilo di Obama -. È di pochi minuti fa l’endorsement su X dell’ex presidente Usa e di Michelle alla vice di Joe Biden, candidata dem in pectore alla presidenza degli Stati Uniti. (Nicola Porro)